3.500 – Il numero di calorie per perdere mezzo chilo di grasso

Le calorie, sono, per definizione, un po’ un paradosso. Quello che intendiamo dicendo questo è semplice: il linguaggio utilizzato per spiegarle può essere estremamente complicato; eppure la comprensione su come utilizzare le calorie per il vostro beneficio in modo da perder peso, è molto semplice.

Per esempio: una caloria è una misura dell’energia di un alimento. Una caloria è la quantità di energia necessaria per alzare di un grado centigrado la temperatura di un grammo d’acqua. Sì; ora non avreste voluto far più attenzione al corso di chimica?

Questa è la conclusione complicata. La conclusione semplice: bruciare più calorie di quante ne introduciate nel vostro corpo equivarrà ad una perdita di peso.

Ma ora ecco che arriva il problema. Quante calorie dovrete perdere per perdere peso?

La comprensione delle calorie nella gente

Per prima cosa, dovete capire quanto sono diverse la maggior parte delle persone. Prima che le nostre vite diventassero comode ed agiate, i nostri antenati, i primi Homo sapiens, necessitavano un eccesso di 3.500 calorie solo per passare la giornata. Loro avevano bisogno di così tanta energia.

Oggi, la persona media può cavarsela con circa 2.000, con alcune eccezioni alla regola, ovviamente. Se siete un atleta, probabilmente avrete bisogno di più calorie; le donne che allattano hanno bisogno di più calorie; alcune categorie, come un soldato per esempio, hanno bisogno di più calorie; persone con dei lavori davvero intensi o uno stile di vita davvero attivo, hanno bisogno di più calorie.

La necessità di calorie è anche dipendente da altri fattori, come le dimensioni, l’età e anche dove la persona vive. Gli uomini solitamente hanno bisogno circa del 5% di calorie in più delle donne. La gente che vive in climi più miti generalmente ha bisogno di quantitativi più bassi di calorie rispetto alla gente che vive in climi più freddi (regolazione della temperatura corporea). Le persone più giovani tipicamente hanno bisogno di più calorie rispetto alle persone più anziane. E le persone più grandi (pensate a Shaquille O’Neal, non proprio una persona grassa), hanno bisogno di più calorie delle persone più piccole.

La media minima è intorno alle 1.200 – anche i più piccoli, anziani, deboli individui necessitano di un minimo di 1.200 calorie al giorno per poter compiere le funzioni necessarie (per essere in equilibrio; le riserve di energie sono ancora li – ricordatevene più tardi).

Alcune persone possono aver bisogno di più calorie – ma la parola “necessario” serve per rimanere in equilibrio con il proprio corpo. Per perdere peso, bisogna influenzare questo equilibrio. Ne parleremo più tardi.

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more