5 consigli per non essere continuamente affamati

Imparare a controllare i morsi della fame può essere necessario, al fine di perdere peso in modo consistente. La fame è il modo naturale del nostro corpo di dirci che abbiamo bisogno di energia e nutrienti. I morsi della fame possono causare un travolgente desiderio di cibo, ma questo non ci può dare alcuna indicazione della quantità di energia consumata. Con così tanti prodotti alimentari sul mercato ad alto contenuto calorico, il risultato è che spesso assumiamo più energia di quanto richiesto.

Come si fa a controllare la fame e l'appetito?

Le ricerche su come controllare i morsi della fame sono in corso, e dimostrano che è un processo complesso che coinvolge una serie di fattori fisiologici e psicologici. In relazione ai fattori fisiologici, l’evidenza suggerisce che una serie di messaggi chimici vengono inviati al centro dell'appetito nel cervello. Questo rilascia informazioni sul livello di riserve di grasso nel corpo, i livelli di glucosio nel sangue e la presenza di cibo nello stomaco.

I messaggi vengono analizzati per valutare i livelli di energia corrente quindi per determinare quanto o quanto poco cibo deve essere mangiato.

Modi per ridurre l’appetito e per controllare la fame:

1. Mangiare proteine ​​ad ogni pasto. Le proteine agiscono come un soppressore dell'appetito per aiutare a tenere i morsi della fame sotto controllo.

2. Non mangiare cibi di zuccheri semplici da soli, assicurarsi che siano mescolati con un pasto. Questo non vuol dire mangiare una ciambella con mandorle!

3. Mangiare pasti leggeri più spesso contribuirà a ridurre l'intensità dei morsi della fame.

4. Ad ogni pasto consumare cibi ad alto contenuto di fibre prima di riempire lo stomaco a sazietà.

5. Ogni forma di esercizio fisico regola l'appetito per controllare la fame e l'assunzione di cibo. Questo non significa fare esercizio quando si ha fame.

Essere affamati non è una cosa negativa, è solo il modo in cui il corpo vi dice che avete bisogno di cibo o acqua. Ma se siete costantemente affamati e vi sentite stanchi, date un'occhiata da vicino alla vostra dieta e assicuratevi di aver trovato abbastanza calorie per durare tutto il giorno. Parlate con un medico o un nutrizionista se continuate a mangiare, ma sentendovi sempre affamati, potrebbe essere un segno di un problema serio.

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more