5 consigli per non essere continuamente affamati

Imparare a controllare i morsi della fame può essere necessario, al fine di perdere peso in modo consistente. La fame è il modo naturale del nostro corpo di dirci che abbiamo bisogno di energia e nutrienti. I morsi della fame possono causare un travolgente desiderio di cibo, ma questo non ci può dare alcuna indicazione della quantità di energia consumata. Con così tanti prodotti alimentari sul mercato ad alto contenuto calorico, il risultato è che spesso assumiamo più energia di quanto richiesto.

Come si fa a controllare la fame e l'appetito?

Le ricerche su come controllare i morsi della fame sono in corso, e dimostrano che è un processo complesso che coinvolge una serie di fattori fisiologici e psicologici. In relazione ai fattori fisiologici, l’evidenza suggerisce che una serie di messaggi chimici vengono inviati al centro dell'appetito nel cervello. Questo rilascia informazioni sul livello di riserve di grasso nel corpo, i livelli di glucosio nel sangue e la presenza di cibo nello stomaco.

I messaggi vengono analizzati per valutare i livelli di energia corrente quindi per determinare quanto o quanto poco cibo deve essere mangiato.

Modi per ridurre l’appetito e per controllare la fame:

1. Mangiare proteine ​​ad ogni pasto. Le proteine agiscono come un soppressore dell'appetito per aiutare a tenere i morsi della fame sotto controllo.

2. Non mangiare cibi di zuccheri semplici da soli, assicurarsi che siano mescolati con un pasto. Questo non vuol dire mangiare una ciambella con mandorle!

3. Mangiare pasti leggeri più spesso contribuirà a ridurre l'intensità dei morsi della fame.

4. Ad ogni pasto consumare cibi ad alto contenuto di fibre prima di riempire lo stomaco a sazietà.

5. Ogni forma di esercizio fisico regola l'appetito per controllare la fame e l'assunzione di cibo. Questo non significa fare esercizio quando si ha fame.

Essere affamati non è una cosa negativa, è solo il modo in cui il corpo vi dice che avete bisogno di cibo o acqua. Ma se siete costantemente affamati e vi sentite stanchi, date un'occhiata da vicino alla vostra dieta e assicuratevi di aver trovato abbastanza calorie per durare tutto il giorno. Parlate con un medico o un nutrizionista se continuate a mangiare, ma sentendovi sempre affamati, potrebbe essere un segno di un problema serio.

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more