Bevande Gasate Dietetiche Collegate all’Aumento di Peso

Per quelli di voi che bevono religiosamente la propria Pepsi Max o Diet Cola ogni giorno a pranzo, pensando che vi stia aiutando a mantenere la vostra linea o a perdere peso, gli studiosi hanno scoperto alcune brutte notizie. Mentre è impossibile utilizzare la soda dietetica come aiuto per la dieta, nuove prove dimostrano che bere diet soda regolarmente, può contribuire all’aumento di peso.

I dati presentati recentemente all’ American Diabetes Association’s (ADA) Scientific Sessions suggeriscono che bevande dietetiche possono contribuire all’aumento di peso, e che i dolcificanti artificiali contenuti in esse potrebbero potenzialmente contribuire a far insorgere il diabete di tipo 2. In uno studio, i ricercatori della School of Medicine all’University of Texas Health Science Center San Antonio, hanno tenuto sotto controllo 474 soggetti e hanno compiuto misurazioni su di essi in tre intervalli, per determinare quali fossero gli effetti delle bevande gassate dietetiche sul loro aumento o sulla loro diminuzione di peso.

Quello che rende lo studio interessante è che è stato compiuto lungo un periodo di poco meno di 10 anni, cosa che rende questo studio il più lungo ad oggi riguardante gli effetti delle bibite diet soda. Quello che hanno scoperto è che coloro che hanno bevuto bibite gasate dietetiche regolarmente durante il periodo dell’esperimento, hanno mostrato in media un aumento di peso maggiore del 70% rispetto coloro che non hanno bevuto regolarmente queste bevande.

Inoltre, coloro che hanno detto di bere una, due o più bibite gasate dietetiche al giorno, hanno avuto un aumento del 500% maggiore rispetto a coloro che non le bevono. I ricercatori hanno detto dunque che questo studio “ha fornito le prove definitive che la diet soda contribuisce drammaticamente all’aumento di peso”.

Un Collegamento Ancora Non Chiaro

I dati non indicano esattamente il perché di questo collegamento, ma la causalità è implicita con i rigorosi metodi dei ricercatori. La teoria prevalente è che i nostri cervelli sono “programmati” per aspettarsi numerose calorie quando assaggiamo qualcosa di dolce. Quando non riceviamo queste calorie, il nostro cervello và fuori fase, facendoci sentire più affamati.

Studi sugli animali hanno mostrato che i dolcificanti artificiali possono portare ad aumento drastico del peso e ad un’alimentazione esagerata.

Chiari Rischi di Diabete

In un altro esperimento separato, i ricercatori hanno dato a 40 topi il loro cibo normale, ma con un’aggiunta di olio di mais per aumentare il contenuto di grassi. La metà dei topi nel cibo ha ricevuto anche aspartame (il più comune dei dolcificanti non nutritivi). Dopo soli tre mesi, i topi che hanno mangiato cibo grasso con dolcificante hanno mostrato dei livelli elevati di glucosio a digiuno, un indicatore precoce di rischio per il diabete di tipo 2.

Speriamo che questo vi faccia pensare due volte prima di prendere una lattina di soda. Gli effetti totali sulla salute non valgono questa gustosa minaccia. Almeno non un suo utilizzo regolare.

Guida alla densità calorica

Quando si cerca di guardare ciò che si sta mangiando, al fine di perdere peso, è spesso una buona cosa avere un'idea generale di quali alimenti contengono la più alta densità calorica, e quali tipi di alimenti contengono generalmente meno grassi e calorie. La maggior parte degli alimenti possono essere classificati come una proteina o cibo fonte di carboidrati. Ciò non significa che essi sono costituiti da un solo particolare nutriente, come la maggior parte dei cibi sono in realtà costituiti da almeno due macronutrienti. Ciò significa che essi sono classificati dal nutriente predominante che Read more

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more