Calorie del latte – Quante calorie nel latte

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente.

Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con un pizzico di cannella giusto prima di dormire. Ma con tutti i vari tipi di latte da scegliere (intero, 1%, senza grassi, etc.), quale fa davvero bene al corpo?

Il latte è più noto per la vitamina D ed il calcio, ma contiene anche diverse altre vitamine e minerali essenziali che aiutano a costruire i muscoli, a rafforzare le ossa, a mantenere la vista e la pelle sane. Tuttavia, un bicchiere (una tazza) di latte intero contiene 146 calorie. Quindi chi segue una dieta potrebbe chiedersi “Ma ne vale davvero la pena?”.

Il gusto del latte intero è imparagonabile: ricco, cremoso, ed estremamente soddisfacente. Un bicchiere di latte intero ha il 28% di calcio, che è meno del calcio nel latte 1% e nel latte non grasso. Un bicchiere di latte 1% ha 102 calorie e il 29% di calcio e un bicchiere di latte non grasso ha 83 calorie e il 31% di calcio. Sia il latte 1% che quello non grasso vantano una maggiore quantità di vitamine e minerali rispetto al latte intero con molte meno calorie per bicchiere.

L'unico sacrificio è il gusto, sia il latte 1% che quello non grasso non hanno il sapore ricco del latte intero, ma con prestazioni più nutritive e un contenuto calorico inferiore, sia il latte 1% che quello senza grassi sono ottimi sostituti per coloro che seguono una dieta.

Se state guardando le calorie, il latte 1% o quello senza grassi sono un’ottima aggiunta ad un cremoso purè di patate, o al caffè del mattino. Entrambi i tipi di latte sono un'alternativa intelligente al latte intero in cucina e possono essere altrettanto soddisfacenti serviti anche da soli in un bicchiere di vetro capiente.

Tipo di latte (una tazza)

Calorie

Calcio (%)

Proteine ​​(g)

Latte intero 146 28 7,9
1% 102 29 8,2
Senza grassi 83 31 8,3

 

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more