Calorie del latte – Quante calorie nel latte

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente.

Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con un pizzico di cannella giusto prima di dormire. Ma con tutti i vari tipi di latte da scegliere (intero, 1%, senza grassi, etc.), quale fa davvero bene al corpo?

Il latte è più noto per la vitamina D ed il calcio, ma contiene anche diverse altre vitamine e minerali essenziali che aiutano a costruire i muscoli, a rafforzare le ossa, a mantenere la vista e la pelle sane. Tuttavia, un bicchiere (una tazza) di latte intero contiene 146 calorie. Quindi chi segue una dieta potrebbe chiedersi “Ma ne vale davvero la pena?”.

Il gusto del latte intero è imparagonabile: ricco, cremoso, ed estremamente soddisfacente. Un bicchiere di latte intero ha il 28% di calcio, che è meno del calcio nel latte 1% e nel latte non grasso. Un bicchiere di latte 1% ha 102 calorie e il 29% di calcio e un bicchiere di latte non grasso ha 83 calorie e il 31% di calcio. Sia il latte 1% che quello non grasso vantano una maggiore quantità di vitamine e minerali rispetto al latte intero con molte meno calorie per bicchiere.

L'unico sacrificio è il gusto, sia il latte 1% che quello non grasso non hanno il sapore ricco del latte intero, ma con prestazioni più nutritive e un contenuto calorico inferiore, sia il latte 1% che quello senza grassi sono ottimi sostituti per coloro che seguono una dieta.

Se state guardando le calorie, il latte 1% o quello senza grassi sono un’ottima aggiunta ad un cremoso purè di patate, o al caffè del mattino. Entrambi i tipi di latte sono un'alternativa intelligente al latte intero in cucina e possono essere altrettanto soddisfacenti serviti anche da soli in un bicchiere di vetro capiente.

Tipo di latte (una tazza)

Calorie

Calcio (%)

Proteine ​​(g)

Latte intero 146 28 7,9
1% 102 29 8,2
Senza grassi 83 31 8,3

 

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more

Lista di cibi con poche...

Ci sono dei momenti nella vita di tutti noi in cui sentiamo che potremmo perdere un po’ di peso. Forse c’è un importante matrimonio in vista, o una vacanza che richiederà di indossare un bikini per la prima volta in cinque anni. A nessuno/a piace sentirsi a disagio con il proprio corpo, ma è importante ricordare che la perdita di peso non consiste solo nel seguire una dieta drastica, o nell’esercitarsi come pazzi. Perdere peso consiste nell’incorporare esercizi nel vostro stile di vita, come anche un’alimentazione sana a base di cibi a basso contenuto calorico. Read more