Calorie del latte – Quante calorie nel latte

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente.

Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con un pizzico di cannella giusto prima di dormire. Ma con tutti i vari tipi di latte da scegliere (intero, 1%, senza grassi, etc.), quale fa davvero bene al corpo?

Il latte è più noto per la vitamina D ed il calcio, ma contiene anche diverse altre vitamine e minerali essenziali che aiutano a costruire i muscoli, a rafforzare le ossa, a mantenere la vista e la pelle sane. Tuttavia, un bicchiere (una tazza) di latte intero contiene 146 calorie. Quindi chi segue una dieta potrebbe chiedersi “Ma ne vale davvero la pena?”.

Il gusto del latte intero è imparagonabile: ricco, cremoso, ed estremamente soddisfacente. Un bicchiere di latte intero ha il 28% di calcio, che è meno del calcio nel latte 1% e nel latte non grasso. Un bicchiere di latte 1% ha 102 calorie e il 29% di calcio e un bicchiere di latte non grasso ha 83 calorie e il 31% di calcio. Sia il latte 1% che quello non grasso vantano una maggiore quantità di vitamine e minerali rispetto al latte intero con molte meno calorie per bicchiere.

L'unico sacrificio è il gusto, sia il latte 1% che quello non grasso non hanno il sapore ricco del latte intero, ma con prestazioni più nutritive e un contenuto calorico inferiore, sia il latte 1% che quello senza grassi sono ottimi sostituti per coloro che seguono una dieta.

Se state guardando le calorie, il latte 1% o quello senza grassi sono un’ottima aggiunta ad un cremoso purè di patate, o al caffè del mattino. Entrambi i tipi di latte sono un'alternativa intelligente al latte intero in cucina e possono essere altrettanto soddisfacenti serviti anche da soli in un bicchiere di vetro capiente.

Tipo di latte (una tazza)

Calorie

Calcio (%)

Proteine ​​(g)

Latte intero 146 28 7,9
1% 102 29 8,2
Senza grassi 83 31 8,3

 

Guida alla densità calorica

Quando si cerca di guardare ciò che si sta mangiando, al fine di perdere peso, è spesso una buona cosa avere un'idea generale di quali alimenti contengono la più alta densità calorica, e quali tipi di alimenti contengono generalmente meno grassi e calorie. La maggior parte degli alimenti possono essere classificati come una proteina o cibo fonte di carboidrati. Ciò non significa che essi sono costituiti da un solo particolare nutriente, come la maggior parte dei cibi sono in realtà costituiti da almeno due macronutrienti. Ciò significa che essi sono classificati dal nutriente predominante che Read more

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more