- Guida alla densità calorica
- Come aumentare la combustione di calorie durante l'allenamento
- Che cos’è il banking (accumulo) delle calorie, può aiutare a perdere peso?
- Calorie nel latte e nei latticini
- Calorie nel burro e nella margarina
- Calorie nel pane integrale
- Calorie nei legumi
- Quante calorie ci sono in una banana?
- Calorie nella pancetta
- Quante calorie ci sono in una mela e nel succo di mela
- Calorie necessarie al giorno per perdere peso
- Guida alla densità calorica
- Aumentare il metabolismo naturalmente
- I carboidrati in una Banana
- Carboidrati nel vino
- Diminuire le calorie per perdere peso
- Diversi tipi di corpo
- Come liberarsi di un’immagine negativa del corpo
- Tre tipologie corporee
- Aumentare il metabolismo con l'esercizio
Calorie necessarie al giorno per perdere peso
Per determinare il numero di calorie necessarie per perdere peso dobbiamo prima cercare di calcolare le calorie richieste dal corpo. Solo allora è possibile diminuire lentamente le calorie necessarie per il corpo fino a quando siamo in un bilancio energetico negativo . L'equazione Schofield è un metodo per il calcolo del metabolismo basale (BMR) di calorie, di uomini e donne adulti.
BMR (metabolismo basale) |
10 - 17 anni |
18 - 29 anni |
30 - 59 anni |
Donne | 13,4 x W + 692 SEE = 112 | 14,8 x W + 487 SEE = 120 | 8.3 x W + 846 SEE = 112 |
Maschi | 17,7 x W + 657 SEE = 105 | 15,1 x W + 692 SEE = 156 | 11,5 x W + 873 SEE = 167 |
W= peso corporeo in chilogrammi
SEE= errore standard di stima (Il valore del SEE significa che al BMR potrebbe doversi aggiungere questo numero di calorie, in altre parole o troppe o troppo poche. Ad esempio, se siete molto muscolosi e possedete più massa magra che una persona nella media della stessa altezza e dello stesso peso, allora potreste dover aggiungere il valore del SEE al BMR calcolato. La semplice ragione è che più massa magra significa più calorie necessarie!)
Calorie necessarie al giorno per perdere peso
La progressiva riduzione di calorie necessaria incoraggia il corpo a consumare lentamente le riserve di grasso piuttosto che bruciare le proteine dai muscoli – quest’ultima cosa è ciò che spesso accade quando le calorie sono ridotte troppo in fretta e risulta in un rallentamento del metabolismo!
Ecco perché è importante sapere quanta riduzione delle calorie potrebbe fare una grande differenza. Molte delle persone a dieta commettono l'errore di ridurre troppo l'apporto calorico, e di farlo troppo presto. Loro scelgono di seguire una dieta a basso apporto calorico nella convinzione che sarà bruciato più grasso nei loro depositi di lipidi in eccesso.
Talvolta, le persone a dieta perdono peso rapidamente, ma non riescono a rendersi conto che la maggior parte della perdita di fluido è semplicemente perso dalle cellule. Il corpo finisce con l’utilizzare una grande parte dei depositi di proteine e carboidrati (glicogeno nei muscoli), al fine di equilibrare l'energia.
L'apporto calorico dipende da:
- altezza
- peso
- età
- genere
- livelli di attività
Nel Regno Unito, è stato stimato che la donna media ha bisogno di circa 2000 calorie al giorno per mantenere il peso. Il fabbisogno calorico sale a 2500 per gli uomini medi. Queste cifre si basano sulla media e possono essere completamente diverse per molti individui. Le donne che pesano di più in genere richiedono più calorie, anche se, se la stessa persona diventa meno attiva allora il fabbisogno calorico sarà più basso. Inoltre, gli uomini tendono ad avere bisogno di più calorie rispetto alle donne, spesso a causa di una composizione più magra del corpo. Per questo motivo il fabbisogno calorico è un valore altamente individuale e richiede un approccio più preciso.
Ridurre le calorie
Una sensibile perdita di peso per gli adulti sani dovrebbe iniziare con una riduzione di 500 calorie rispetto a ciò che il corpo richiede. Quindi se si mantiene questo ritmo per una settimana, l'apporto calorico può essere ridotto di altre 200 calorie. In questo modo il corpo può lentamente stabilire un nuovo equilibrio energetico, piuttosto che shockare il sistema portandolo a bruciare la massa magra, che aiuta effettivamente a mantenere il metabolismo alto, il che significa che possono essere bruciate più calorie.
Si raccomanda inoltre di fare esercizi leggeri, in modo da aumentare la combustione di calorie. Basarsi esclusivamente sulla dieta per perdere peso grasso, potrebbe non essere abbastanza e deludervi!
Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more
Lista di cibi con poche...Ci sono dei momenti nella vita di tutti noi in cui sentiamo che potremmo perdere un po’ di peso. Forse c’è un importante matrimonio in vista, o una vacanza che richiederà di indossare un bikini per la prima volta in cinque anni. A nessuno/a piace sentirsi a disagio con il proprio corpo, ma è importante ricordare che la perdita di peso non consiste solo nel seguire una dieta drastica, o nell’esercitarsi come pazzi. Perdere peso consiste nell’incorporare esercizi nel vostro stile di vita, come anche un’alimentazione sana a base di cibi a basso contenuto calorico. Read more