Calorie nel pompelmo

Il pompelmo è povero di calorie, ma è un agrume delizioso. Con sole 41 calorie in media per pompelmo, questi frutti sono uno snack ideale per le persone che cercano di perdere peso.

Pompelmo (Citrus Paradisi)

Once

Calorie

Peso (grammi)

Pompelmo Piccolo 3,5 32 100
Pompelmo Medio 4,5 41 127
Pompelmo Grande 5,9 53 167

 

La ragione per cui il pompelmo è così povero di calorie è semplice: sono principalmente composti da acqua. In effetti, alcuni di loro hanno un conteggio calorico negativo, il che significa che ci vuole più energia a mangiarli di quanta se ne riceva da loro. Questi sono alimenti dove l’atto di consumarli è più una spesa di energie di quello che ne forniscono loro.

Oltre ad essere poveri di calorie, sono anche ricchi di vitamina C e narigina, un composto che blocca l’assorbimento di acidi grassi e che preserva i carboidrati, quindi anche se non state assumendo molte calorie, state comunque ricevendo un valore nutrizionale. Il sogno di ogni persona a dieta.

I pompelmi sono degli snack sani. L’acqua in essi contenuta vi mantiene idratati quando state lavorando fuori, hanno un ottimo sapore, vi aiutano a bruciare i grassi invece che i carboidrati e se non è già abbastanza, sono anche economici.

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more