Calorie nel purè di patate nelle patate bollite e nelle patate fritte

Le patate contengono una sorprendente quantità di sostanze nutritive e sono estremamente soddisfacenti. Quante calorie ci sono in una patata? Una piccola patata bollita contiene 80 calorie, che possono essere facilmente superate dall’aggiunta di condimenti. Nonostante il numero di calorie relativamente alto, le patate contengono molte sostanze nutritive e devono essere mangiate con moderazione.

Patate Preparazione

Calorie per 100 grammi (3,5 oz)

Cruda 70
Bollita 80
Schiacciata 108
Cotta 85
Arrostita 150
Patatine fritte (pacchetto) 500
Patatine fritte 270

 

Come la maggior parte degli amidi, le patate hanno molti carboidrati. Ma nonostante i livelli alti di carboidrati, le patate hanno un grande quantitativo di importanti vitamine come la vitamina C e contengono molti antiossidanti che possono aiutare a combattere il cancro.

C’è anche il potassio nelle patate, che è benefico per il cuore. Le proteine nelle patate sono anche un importante nutriente. Le patate sono anche conosciute per il loro contributo nel diminuire la pressione sanguigna, per costruire cellule e per stimolare l’attività del cervello.

Quindi, ora che sapete i benefici nutritivi delle patate, che dire se siete a dieta? Raddoppiate o triplicate il valore calorico di una patata bollita con dei condimenti e potreste facilmente trovarvi con delle calorie non volute. E per quanto riguarda la purè di patate, circa mezza tazza di purè contiene 108 calorie. Comparativamente, ci sono 270 calorie in una mezza tazza di patate fritte, quindi fate attenzione alle calorie provenienti da eccessivo olio e grasso. Le patatine fritte possono essere deliziose ma non vanno bene per il vostro conteggio delle calorie.

Un ottimo sostituto per le patatine fritte sono le patate cotte al forno con un pizzico di sale ed un paio di cucchiaini di olio d’oliva. Tenete il sale, il pepe macinato fresco e altre spezie nella vostra cucina per aiutare a dare maggior sapore alle vostre patate.

Le patate saziano facilmente, quindi programmate con saggezza le vostre porzioni e sarete in grado di sperimentare i benefici delle patate senza i sensi di colpa delle calorie presenti in esse.

Inoltre, se state seguendo una dieta IG (indice glicemico), vale la pena notare che una patata fredda ha la metta dell’IG di una patata tiepida. Quindi un’insalata di patate fredde può tenervi sazi più a lungo senza aumentare il tasso glicemico nel vostro sangue. Ricordatevi solo di andarci piano con la maionese.

Anche se le patate hanno un sacco di carboidrati, loro hanno molti benefici nutrizionali e sono dei contorni perfetti. Ma se state scegliendo se mettere o non mettere sul tavolo la ciotola di patatine fritte (da sacchetto), contenenti 500 calorie per 100 grammi di prodotto, per la vostra serata con film, potete lasciar stare le patate e optare invece per un paio di carote crude (100 calorie per 100 grammi).

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more