Calorie nel riso

Il riso è un alimento importante per tutto il mondo. Contiene molte vitamine e minerali vitali ed è un grande fornitore di energia. Con solo 151 calorie per mezza tazza di riso bianco bollito, è un buon cibo per le persone a dieta. Il riso integrale è ancora meglio con solo 140 calorie per mezza tazza e una maggiore quantità di sostanze nutritive. Il riso è una fantastica aggiunta a qualsiasi dieta.

Riso e risotti

Calorie per 100 g (3,5 oz)

Riso bianco bollito 151
Riso bollito 140
Riso con uovo fritto 210
Riso fritto 184
Riso fritto con pollo 220
Riso al vapore 162
Riso spagnolo 193
Riso dei Caraibi 204
Riso speziato Basmati 195
Budino di riso 90

 

Il riso è un punto base per ogni famiglia; completa quasi tutti i piatti ed è un modo sano per introdurre i carboidrati nella vostra dieta insieme a davvero poche calorie. Il riso contiene oltre 15 vitamine e minerali, è ricco di proteine e contiene tutti gli otto aminoacidi che aiutano a costruire il tessuto muscolare, gli enzimi e gli ormoni.

Ci sono molti diversi tipi di riso; i due più conosciuti sono il riso bianco ed il riso integrale. Il riso integrale è la scelta più sana e ha circa tre volte le vitamine ed i minerali del riso bianco. Il riso è povero di grassi, povero di sodio e non contiene colesterolo. Il riso non ha glutine, cosa fantastica per coloro che hanno un’intolleranza al glutine.

Dal momento che il riso è ricco di sostanze nutritive, è una buona aggiunta ad ogni pasto, specialmente se voi scegliete di mangiare il vostro riso al naturale. Una mezza tazza di riso bianco bollito contiene solo 151 calorie e una mezza tazza di riso integrale bollito ne contiene solo 140.

Mangiare il riso è un ottimo modo per sentirsi sazi velocemente, ma fate attenzione al riso che è stato fritto o che contiene altri additivi grassi, che può facilmente aumentare il vostro apporto calorico.

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more