Calorie nella carne

La tabella seguente mostra il contenuto calorico di diverse carni cucinate per 100 grammi (3.5 oz). E’ difficile determinare con precisione il contenuto di calorie per porzione dato che la dimensione differisce tra individui e prodotti, quindi i valori vengono visualizzati per scopi comparativi.

Per misurare con precisione le calorie della carne per le singole porzioni bisogna semplicemente pesare o stimare il peso della carne cucinata, trovare il suo valore sulla tabella seguente e moltiplicare quel valore per il peso della vostra porzione in percentuale.

Elenco delle calorie in carni varie

Cerca:

Tipo di carne

Calorie (per 100 grammi)

Grasso (per 100 grammi)

Pancetta con medie striature 500 45
Carne di manzo, magra 275 20
Agnello da latte, arrosto 398 30
Costolette di agnello, alla griglia 368 28
Cotolette di agnello, alla griglia 375 31
Cosciotto di agnello, arrosto 270 17
Spalla di agnello, arrosto 320 24
Carne di maiale alla griglia, pancetta striata 400 35
Braciole di maiale, alla griglia 340 24
Gamba di maiale, arrosto 290 20
Zampone di maiale, bollito 290 23
Filetto di vitello, arrosto 240 12
Pollo, medio 140 12
Anatra, arrosto 330 30
Oca, arrosto 350 25
Pernice, arrosto 250 8
Fagiano, arrosto 250 9
Piccione, arrosto 250 9
Tacchino, arrosto 165 6
Lepre 155 6
Coniglio 187 8
Carne di cervo 200 6,5

 

I valori delle calorie nella carne possono variare in base ai differenti metodi di cottura! Alcuni valori delle calorie nella carne possono essere diversi da ciascun prodotto e dovrebbero essere utilizzati solo per scopi comparativi generali.

Il numero di calorie nella carne può essere abbastanza alto a causa dell’alto contenuto di proteine e spesso agli alti livelli di grasso. Per mantenere le calorie della carne basse, dovreste comprare solo parte più magra, inoltre si raccomanda di cuocere tutte le carni arrostendole, grigliandole, facendole bollire o utilizzando un grill quando possibile.

Informazioni generali sulla carne

La maggior parte delle carni rosse sono una buona fonte di ferro, ma richiedono la presenza di vitamina C per aiutare l’assorbimento. Un pasto di carne accompagnato da patate dovrebbe andare bene!

Confrontate le calorie nella carne con quelle nelle verdure e nella pasta così da poter combinare un pasto sano e con poche calorie!

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more

Lista di cibi con poche...

Ci sono dei momenti nella vita di tutti noi in cui sentiamo che potremmo perdere un po’ di peso. Forse c’è un importante matrimonio in vista, o una vacanza che richiederà di indossare un bikini per la prima volta in cinque anni. A nessuno/a piace sentirsi a disagio con il proprio corpo, ma è importante ricordare che la perdita di peso non consiste solo nel seguire una dieta drastica, o nell’esercitarsi come pazzi. Perdere peso consiste nell’incorporare esercizi nel vostro stile di vita, come anche un’alimentazione sana a base di cibi a basso contenuto calorico. Read more