Calorie nella frutta secca con guscio

Le calorie nella frutta secca sono molto alte, dato che fino al 50% del loro peso è olio. L’olio contiene più che due volte il numero di calorie per grammo paragonate ai carboidrati e alle proteine. Per mantenere basso il consumo di calorie, mangiatene solo una piccola manciata e poco frequentemente.

La frutta secca con guscio può essere una buona fonte di proteine, fibre, vitamina E ed oli essenziali. La maggior parte della frutta secca naturale come le mandorle, le noci brasiliane, gli anacardi e le nocciole è ricca di magnesio. La gente con un’allergia alla frutta secca con guscio dovrebbe sempre evitare questo genere di alimenti e tutti i prodotti che li contengono. I nutrienti presenti nella frutta secca possono facilmente essere trovati in altri prodotti anche con un minore contenuto di calorie e grasso.

Le noci brasiliane sembrano essere le migliori da consumare, ma solo in piccole quantità. Sono ricche di selenio e antiossidanti che possono aumentare l’azione della ghiandola della tiroide aiutando a prevenire l’aumento di peso!

Come potete vedere nella tabella sottostante, le castagne hanno molte meno calorie a causa del loro contenuto maggiore di acqua.

Il numero di calorie nella frutta secca (pesate senza gusci) è elencato considerando 100 g di prodotto.

Cerca:

Tipo di frutta secca con guscio

Calorie (per 100gr.)

Grasso (per 100gr.)

Mandorle 575 49
Noci del Brasile 656 66
Noci di acagiù 553 44
Castagne, crude e pelati 196 1
Polpa di cocco, crudo 354 33
Nocciola 628 61
Burro di arachidi, cremoso 608 54
Arachidi 567 49
Noci Pecan 691 72
Pinoli 673 68
Pistacchi, con gusci 562 75
Noci 654 65

 

La maggior parte delle calorie della frutta secca con guscio sono calcolati in esami con l’utilizzo di precise scale nutrizionali. Alcuni valori di calorie possono variare tra differenti prodotti e dovrebbero essere utilizzati solo a scopo comparativo.

Quantità di calorie in un...

Se siete amanti del vino, le calorie in un bicchiere di vino potrebbero farvi preoccupare. Un bicchiere di vino rosso contiene 88 calorie e un bicchiere di vino bianco contiene 84 calorie. I superalcolici e la birra possono anche contenere parecchie calorie. Come per tutte le bevande alcoliche, la moderazione è sempre importante. Vino Calorie per bicchiere (140 grammi) Vino senza alcol 37 Rosé 82 Vino da tavola bianco 84 Vino da tavola rosso 88 Riesling 90 Chardonnay 90 Cabernet Sauvignon 90 Borgogna 95 Merlot 95 Champagne 96 Chianti 100 Porto bianco 175 Porto rosso Read more

Grandi fonti di cibi ricchi...

Non raffinati, carboidrati naturali semplici sono i migliori amici dell'uomo quando si tratta di digestione, sostanze nutritive e il gusto. Purtroppo non c'è niente da fare in giro che i carboidrati semplici raffinati, pane bianco e biscotti, non sono solo un male per voi, ma tendono anche ad essere più gustosi cibi. Elenco di carboidrati semplici naturali e di carboidrati di zucchero raffinato: Carboidrati semplici dolci Carboidrati zucchero raffinato Fragole Jam / Gelatine Lamponi Miele (a meno che non si acquisti quello naturale) Prugna Soda Pera Pane bianco Melone Biscotti Arance Donuts Pesca Candy Bar Read more