Calorie nella frutta secca con guscio

Le calorie nella frutta secca sono molto alte, dato che fino al 50% del loro peso è olio. L’olio contiene più che due volte il numero di calorie per grammo paragonate ai carboidrati e alle proteine. Per mantenere basso il consumo di calorie, mangiatene solo una piccola manciata e poco frequentemente.

La frutta secca con guscio può essere una buona fonte di proteine, fibre, vitamina E ed oli essenziali. La maggior parte della frutta secca naturale come le mandorle, le noci brasiliane, gli anacardi e le nocciole è ricca di magnesio. La gente con un’allergia alla frutta secca con guscio dovrebbe sempre evitare questo genere di alimenti e tutti i prodotti che li contengono. I nutrienti presenti nella frutta secca possono facilmente essere trovati in altri prodotti anche con un minore contenuto di calorie e grasso.

Le noci brasiliane sembrano essere le migliori da consumare, ma solo in piccole quantità. Sono ricche di selenio e antiossidanti che possono aumentare l’azione della ghiandola della tiroide aiutando a prevenire l’aumento di peso!

Come potete vedere nella tabella sottostante, le castagne hanno molte meno calorie a causa del loro contenuto maggiore di acqua.

Il numero di calorie nella frutta secca (pesate senza gusci) è elencato considerando 100 g di prodotto.

Cerca:

Tipo di frutta secca con guscio

Calorie (per 100gr.)

Grasso (per 100gr.)

Mandorle 575 49
Noci del Brasile 656 66
Noci di acagiù 553 44
Castagne, crude e pelati 196 1
Polpa di cocco, crudo 354 33
Nocciola 628 61
Burro di arachidi, cremoso 608 54
Arachidi 567 49
Noci Pecan 691 72
Pinoli 673 68
Pistacchi, con gusci 562 75
Noci 654 65

 

La maggior parte delle calorie della frutta secca con guscio sono calcolati in esami con l’utilizzo di precise scale nutrizionali. Alcuni valori di calorie possono variare tra differenti prodotti e dovrebbero essere utilizzati solo a scopo comparativo.

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more