Calorie nella frutta secca con guscio

Le calorie nella frutta secca sono molto alte, dato che fino al 50% del loro peso è olio. L’olio contiene più che due volte il numero di calorie per grammo paragonate ai carboidrati e alle proteine. Per mantenere basso il consumo di calorie, mangiatene solo una piccola manciata e poco frequentemente.

La frutta secca con guscio può essere una buona fonte di proteine, fibre, vitamina E ed oli essenziali. La maggior parte della frutta secca naturale come le mandorle, le noci brasiliane, gli anacardi e le nocciole è ricca di magnesio. La gente con un’allergia alla frutta secca con guscio dovrebbe sempre evitare questo genere di alimenti e tutti i prodotti che li contengono. I nutrienti presenti nella frutta secca possono facilmente essere trovati in altri prodotti anche con un minore contenuto di calorie e grasso.

Le noci brasiliane sembrano essere le migliori da consumare, ma solo in piccole quantità. Sono ricche di selenio e antiossidanti che possono aumentare l’azione della ghiandola della tiroide aiutando a prevenire l’aumento di peso!

Come potete vedere nella tabella sottostante, le castagne hanno molte meno calorie a causa del loro contenuto maggiore di acqua.

Il numero di calorie nella frutta secca (pesate senza gusci) è elencato considerando 100 g di prodotto.

Cerca:

Tipo di frutta secca con guscio

Calorie (per 100gr.)

Grasso (per 100gr.)

Mandorle 575 49
Noci del Brasile 656 66
Noci di acagiù 553 44
Castagne, crude e pelati 196 1
Polpa di cocco, crudo 354 33
Nocciola 628 61
Burro di arachidi, cremoso 608 54
Arachidi 567 49
Noci Pecan 691 72
Pinoli 673 68
Pistacchi, con gusci 562 75
Noci 654 65

 

La maggior parte delle calorie della frutta secca con guscio sono calcolati in esami con l’utilizzo di precise scale nutrizionali. Alcuni valori di calorie possono variare tra differenti prodotti e dovrebbero essere utilizzati solo a scopo comparativo.

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more