Calorie nella pancetta

Di Renee Rogers RD, LDN

La pancetta è un cibo con "calorie vuote", dato che contiene calorie, grasso e poche sostanze nutritive. Il Dipartimento dell'Agricoltura U.S. raccomanda che tutti riducano il loro consumo di "calorie vuote". L'adulto nella media che consuma da 1.600 a 2.200 calorie, non dovrebbe consumare più di 120-265 calorie provenienti da "calorie vuote" al giorno. Una fetta di pancetta tagliata spessa contiene 60 calorie.

Tabella sulla quantità di calorie nella pancetta:

Marchio

Calorie

Grasso totale

Grassi saturi

Proteine

Oscar Mayer pancetta affumicata (1 fetta) 35 3g 1g 2g
Oscar Mayer Bacon tacchino (1 fetta) 35 3g 1g 2g
Oscar Mayer Bacon taglio spesso (1 fetta) 60 5g 1.5g 4g
Oscar Mayer Bacon taglio super spesso (1 fetta) 90 7g 2.5g 5g
Bacon di tacchino 95% Senza grassi (1 fetta) 20 0,5 g 0g 3g
Canadian Sliced Bacon a fette (1 fetta) 20 0,5 g 0g 4g
Canadian Style Bacon (1 fetta) 20 0,5 g 0,5 g 6g
Oscar Mayer Real Bacon Bits (1 cucchiaio) 25 1.5g 0,5 g 2g
Oscar Mayer Bacon poco sodio (1 fetta) 35 3g 1.5g 2g
Spencer Back Bacon a secco (1 fetta) 80 3g 1g 14g
Morningstar Meatless Veggie Bacon (1 striscia) 30 2g 0g 1g

 

La pancetta fornisce una significativa quantità di "calorie vuote" alla dieta americana. La pancetta è ricca di grassi saturi e colesterolo e contiene pochi grassi monosaturi e polinsaturi, considerati più sani per il cuore.

I grassi saturi tendono ad aumentare i livelli del colesterolo cattivo nel sangue, aumentando il rischio di malattie cardiache.

Il Dipartimento dell'Agricoltura U.S. raccomanda di mangiare piccole quantità di pancetta poco sovente, per ridurre la quantità di "calorie vuote" nella vostra dieta e potendo così mangiare in modo più sano.

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more