Calorie per perdere mezzo chilo di grasso corporeo

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno.

Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di una manciata di patatine fritte, una tazza di buon gelato o una moka per il caffè di grandi dimensioni.

L’esercizio gioca un ruolo importante in questo processo. Mangiare meno e uno stile di vita attivo sono cose che contribuiscono ad avere un deficit di calorie. Semplicemente un’ora di pulizia in casa, tagliare l’erba del prato o camminare possono far bruciare più di 300 calorie.

Comprendere la “matematica” è una parte importante del perdere peso ma consumare una combinazione di differenti tipi di calorie è anche cruciale. Mangiare una combinazione di calorie dai carboidrati, proteine e grasso assicurerà al corpo di ottenere quello di cui necessita per funzionare in modo ottimale e di perdere peso efficacemente.

Puntate ad assumere dal 50 al 55 % delle vostre calorie dai carboidrati, riempiendo metà del vostro piatto con delle verdure, frutta e cereali integrali. Cercate di assumere dal 25 al 30 % delle vostre calorie dal grasso gustandovi dell’olio di oliva salutare per il cuore, dell’avocado e delle noci. Cercate di ottenere dal 15 al 20 % delle vostre calorie dalle proteine tramite carni magre, pesce, uova e legumi.

Il modo migliore e più sano per perdere peso è gradualmente. La perdita di peso ottimale si ottiene lungo le settimane e non in pochi giorni. Perdere chili troppo rapidamente causerà al vostro corpo la perdita di muscoli necessari oltre che di grasso. Inoltre, la riduzione di calorie troppo veloce può portare uno shock al vostro corpo costringendolo ad avere intensa voglia di cibo, fatica ed anche un rallentamento del metabolismo.

Apportare dei piccoli cambiamenti al vostro stile di vita in modo costante produrrà grandi risultati alla fine del percorso.

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more