Carboidrati nel vino

Se seguite una dieta a basso contenuto di carboidrati probabilmente state tenendo d’occhio ogni boccone e controllate continuamente il contenuto di carboidrati sulle etichette nutrizionali.

Ma avete pensato ai carboidrati contenuti nelle bevande? I carboidrati in un bicchiere di vino sono minimi rispetto alle calorie. Un bicchiere di vino ha solo 0,5 grammi di carboidrati, ma 83 calorie. L'alcol brucia più velocemente dei grassi, delle proteine e dei carboidrati, quindi anche se seguite una dieta a basso contenuto di carboidrati, il vino non dovrebbe essere la vostra scelta di bevanda con pochi carboidrati.

Se state cercando di perdere peso, gli esperti suggeriscono di tagliare l’alcol dalla vostra dieta. L'alcol contiene calorie prive di valore aggiunto nutrizionale.

Tuttavia, se avete voglia di quel bicchiere di Cabernet ecco un paio di cose da ricordare:

Ci sono pochi carboidrati nel vino. Quando le uve vengono vinificate solo pochi carboidrati rimangono.

I carboidrati nel vino rosso sono minimi. Un bicchiere da 140 grammi di vino rosso contiene 83 calorie e 0,5 grammi di carboidrati.

Il tuo corpo processa l’alcool prima dei grassi, delle proteine e dei carboidrati. Questo rallenta la combustione dei grassi nel vostro corpo e può causare un aumento di peso.

L'alcol contiene un sacco di calorie per bicchiere, ma non molti carboidrati.

I carboidrati del vino sono minimi ma il vino non deve essere considerato una bevanda benefica a basso contenuto di carboidrati nella vostra dieta.

Vino

Carboidrati Vino (grammi)

Calorie

Vino da tavola Rosso 0,5 83
Vino da tavola bianco 0,8 77
Spumante 1,6 92
Rosa 2,9 82

 

Se seguite una dieta a basso contenuto di carboidrati, dovete essere consapevoli del fatto che anche il cibo e le bevande con un contenuto basso di carboidrati possono contenere elevate quantità di calorie, a cui si aggiungeranno fastidiosi chili di troppo. Se bevete un bicchiere di vino a cena, cercate di godervelo per quello che è, e non come parte di un qualsiasi programma di dieta.

Guida alla densità calorica

Quando si cerca di guardare ciò che si sta mangiando, al fine di perdere peso, è spesso una buona cosa avere un'idea generale di quali alimenti contengono la più alta densità calorica, e quali tipi di alimenti contengono generalmente meno grassi e calorie. La maggior parte degli alimenti possono essere classificati come una proteina o cibo fonte di carboidrati. Ciò non significa che essi sono costituiti da un solo particolare nutriente, come la maggior parte dei cibi sono in realtà costituiti da almeno due macronutrienti. Ciò significa che essi sono classificati dal nutriente predominante che Read more

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more