Carne – Informazioni nutrizionali su calorie, grasso & proteine

La bistecca ha un’elevata qualità biologica e contiene un alto contenuto di proteine. Ciò significa che le proteine della bistecca possono essere assorbite e utilizzate per la crescita perché contengono tutti e nove gli aminoacidi essenziali necessari per il corpo. Mantenere i nostri livelli di massa muscolare magra è cruciale per mantenere il tasso metabolico abbastanza alto per poter bruciare abbastanza calorie per perdere peso.

Proteine, calorie e grasso contenuto nella carne

Tipo di carne (100 grammi)

Calorie

Grasso

Proteine

Filetto Mignon, alla griglia 267 17 26
Filetto Mignon (magro), alla griglia 218 11 28
Rump Steak (manzo), alla griglia 230 13 27
Rump Steak (manzo, magro), alla griglia 183 6 31
Girello (magro), bollito 126 6 18
Culaccio di manzo, bollito 149 9 17
Stufato (magra) 122 4 23
Stufato 134 5 15
Petto, brasato 289 18 29
Petto (magro), brasato 213 8 33
Costata (estremità piccole, magra), alla griglia 249 15 27
Carne tritata, in umido 202 14 20

*I valori sono da considerarsi per 100 grammi (3.5 oz) cucinati.

Se una persona sta seguendo una dieta che tiene sotto controllo le calorie, c’è una maggiore probabilità che le proteine siano sprecate come energia. Più proteine vengono bruciate sotto forma di energia, meno grasso viene bruciato dai depositi di grasso e bruciare più grasso dai depositi è quello che porta ad una permanente diminuzione di peso.

Quando state cercando di controllare quello che mangiate, potete considerare di rinunciare del tutto alle bistecche a causa del numero elevato di calorie e a causa dell’elevato contenuto di grassi e proteine (una porzione ha l’enorme quantità di 180-280 calorie). Per mantenere le calorie nella carne basse, scegliete le parti più magre. Se non volete sacrificare il sapore, allora potete optare per una bistecca non magra, ma mangiandone una porzione più piccola. Può anche essere una buona idea quella di cuocere alcuni pezzi magri di manzo insieme a delle verdure come i broccoli. Cercate di non consumare dei vegetali ad alto contenuto calorico come le patate fritte o il sugo della carne. Così facendo aggiungerete centinaia di calorie non necessarie.

Inoltre, fate attenzione a come cucinate la carne. Una bistecca che è nella padella con il proprio sugo o con qualche salsa, finirà per contenere più calorie di una che è cotta alla griglia. E non c’è bisogno di utilizzare olio o burro per cuocere una bistecca, dato che è già abbastanza grassa di suo.

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more