Carne – Informazioni nutrizionali su calorie, grasso & proteine

La bistecca ha un’elevata qualità biologica e contiene un alto contenuto di proteine. Ciò significa che le proteine della bistecca possono essere assorbite e utilizzate per la crescita perché contengono tutti e nove gli aminoacidi essenziali necessari per il corpo. Mantenere i nostri livelli di massa muscolare magra è cruciale per mantenere il tasso metabolico abbastanza alto per poter bruciare abbastanza calorie per perdere peso.

Proteine, calorie e grasso contenuto nella carne

Tipo di carne (100 grammi)

Calorie

Grasso

Proteine

Filetto Mignon, alla griglia 267 17 26
Filetto Mignon (magro), alla griglia 218 11 28
Rump Steak (manzo), alla griglia 230 13 27
Rump Steak (manzo, magro), alla griglia 183 6 31
Girello (magro), bollito 126 6 18
Culaccio di manzo, bollito 149 9 17
Stufato (magra) 122 4 23
Stufato 134 5 15
Petto, brasato 289 18 29
Petto (magro), brasato 213 8 33
Costata (estremità piccole, magra), alla griglia 249 15 27
Carne tritata, in umido 202 14 20

*I valori sono da considerarsi per 100 grammi (3.5 oz) cucinati.

Se una persona sta seguendo una dieta che tiene sotto controllo le calorie, c’è una maggiore probabilità che le proteine siano sprecate come energia. Più proteine vengono bruciate sotto forma di energia, meno grasso viene bruciato dai depositi di grasso e bruciare più grasso dai depositi è quello che porta ad una permanente diminuzione di peso.

Quando state cercando di controllare quello che mangiate, potete considerare di rinunciare del tutto alle bistecche a causa del numero elevato di calorie e a causa dell’elevato contenuto di grassi e proteine (una porzione ha l’enorme quantità di 180-280 calorie). Per mantenere le calorie nella carne basse, scegliete le parti più magre. Se non volete sacrificare il sapore, allora potete optare per una bistecca non magra, ma mangiandone una porzione più piccola. Può anche essere una buona idea quella di cuocere alcuni pezzi magri di manzo insieme a delle verdure come i broccoli. Cercate di non consumare dei vegetali ad alto contenuto calorico come le patate fritte o il sugo della carne. Così facendo aggiungerete centinaia di calorie non necessarie.

Inoltre, fate attenzione a come cucinate la carne. Una bistecca che è nella padella con il proprio sugo o con qualche salsa, finirà per contenere più calorie di una che è cotta alla griglia. E non c’è bisogno di utilizzare olio o burro per cuocere una bistecca, dato che è già abbastanza grassa di suo.

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more