Come liberarsi di un’immagine negativa del corpo

L'immagine del corpo è come vi vedete e come vi sentite riguardo al vostro aspetto fisico, le dimensioni e il peso. Non è una sensazione concreta, ma influenza come ci si sente come persona, il vostro valore e come ci si sente dentro la propria pelle. Cambia con il vostro stato d'animo personale, l'ambiente e le circostanze. Si tratta nel complesso di una risposta appresa, che viene insegnata dai genitori, dagli amici, e dagli altri nella società. Lo sviluppo della nostra immagine del corpo è in gran parte influenzato durante la pubertà. Come vi vedete può significare la differenza tra una vita sana e felice e una pieno di comportamenti autodistruttivi.

Qualcuno con un’immagine del corpo spiacevole o negativa trova spesso se stesso fisicamente poco attraente. Lui o lei sente che gli altri sono probabilmente disgustato da lui o lei. A causa delle donne ultra magre e degli uomini dai muscoli perfetti che si vedono sui media di oggi la forma del corpo dell'individuo è così canonizzata. Questi cosiddetti ideali sono spesso impossibili da raggiungere per la persona media, senza ricorrere a rimedi estremi spesso non salutari.

Questa riflessione negativa del proprio corpo può causare una grande quantità di danni, sia fisicamente che emotivamente. Un’immagine corporea negativa provoca di solito una persona a fare spesso scelte di vita poco sagge e non salutari, che non risolvono mai realmente il problema percepito. Una diminuita autostima può portare a:

-       Depressione

-       Ritiro dalla società

-       Diete pericolose

-       Suicidio

Un’immagine corporea negativa può anche portare a un disturbo mentale noto come Disturbo da Dismorfismo Corporeo (BDD), dove una persona è convinta di essere deformata o sfigurata quando in realtà ha un aspetto completamente normale. Coloro che soffrono di BDD spesso si sentono troppo ripugnanti per farsi vedere dagli altri, e temono il rifiuto, l’essere ridicolizzati e l'imbarazzo. Pertanto, spesso si ritirano del tutto dalla società.

Avere un’immagine positiva del corpo consiste nell’accettare il proprio aspetto fisico - sia le caratteristiche che le dimensioni. Qualcuno con un'immagine buona del corpo vede se stesso come normale o attraente, oltre a essere normale o interessante per gli altri. Una persona con un’immagine positiva del corpo potrebbe non essere considerata attraente da tutti, proprio come qualcuno con una immagine corporea negativa potrà probabilmente essere considerata attraente da altri. La bellezza è davvero negli occhi di chi guarda.

A causa degli standard verso cui la forma e le dimensioni del corpo si sono evoluti negli ultimi decenni, è importante che la promozione di un'immagine positiva del corpo e l'accettazione di esso vengano insegnate presto. Piuttosto che concentrarsi su un modello non ragionevole della perfezione fisica, i bambini ei giovani adulti hanno bisogno di essere incoraggiati a guardare dentro di sé, e ad accettare quello che sono.

Tutti dovrebbero essere diversi, ed avere un aspetto diverso, o la vita sarebbe estremamente noiosa. Se voi o qualcuno nella vostra famiglia o tra i vostri amici ha bisogno di aiuto, si deve rivolgere al medico per poter avere un appuntamento con degli specialisti e per dei gruppi di sostegno.

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more