Come liberarsi di un’immagine negativa del corpo

L'immagine del corpo è come vi vedete e come vi sentite riguardo al vostro aspetto fisico, le dimensioni e il peso. Non è una sensazione concreta, ma influenza come ci si sente come persona, il vostro valore e come ci si sente dentro la propria pelle. Cambia con il vostro stato d'animo personale, l'ambiente e le circostanze. Si tratta nel complesso di una risposta appresa, che viene insegnata dai genitori, dagli amici, e dagli altri nella società. Lo sviluppo della nostra immagine del corpo è in gran parte influenzato durante la pubertà. Come vi vedete può significare la differenza tra una vita sana e felice e una pieno di comportamenti autodistruttivi.

Qualcuno con un’immagine del corpo spiacevole o negativa trova spesso se stesso fisicamente poco attraente. Lui o lei sente che gli altri sono probabilmente disgustato da lui o lei. A causa delle donne ultra magre e degli uomini dai muscoli perfetti che si vedono sui media di oggi la forma del corpo dell'individuo è così canonizzata. Questi cosiddetti ideali sono spesso impossibili da raggiungere per la persona media, senza ricorrere a rimedi estremi spesso non salutari.

Questa riflessione negativa del proprio corpo può causare una grande quantità di danni, sia fisicamente che emotivamente. Un’immagine corporea negativa provoca di solito una persona a fare spesso scelte di vita poco sagge e non salutari, che non risolvono mai realmente il problema percepito. Una diminuita autostima può portare a:

-       Depressione

-       Ritiro dalla società

-       Diete pericolose

-       Suicidio

Un’immagine corporea negativa può anche portare a un disturbo mentale noto come Disturbo da Dismorfismo Corporeo (BDD), dove una persona è convinta di essere deformata o sfigurata quando in realtà ha un aspetto completamente normale. Coloro che soffrono di BDD spesso si sentono troppo ripugnanti per farsi vedere dagli altri, e temono il rifiuto, l’essere ridicolizzati e l'imbarazzo. Pertanto, spesso si ritirano del tutto dalla società.

Avere un’immagine positiva del corpo consiste nell’accettare il proprio aspetto fisico - sia le caratteristiche che le dimensioni. Qualcuno con un'immagine buona del corpo vede se stesso come normale o attraente, oltre a essere normale o interessante per gli altri. Una persona con un’immagine positiva del corpo potrebbe non essere considerata attraente da tutti, proprio come qualcuno con una immagine corporea negativa potrà probabilmente essere considerata attraente da altri. La bellezza è davvero negli occhi di chi guarda.

A causa degli standard verso cui la forma e le dimensioni del corpo si sono evoluti negli ultimi decenni, è importante che la promozione di un'immagine positiva del corpo e l'accettazione di esso vengano insegnate presto. Piuttosto che concentrarsi su un modello non ragionevole della perfezione fisica, i bambini ei giovani adulti hanno bisogno di essere incoraggiati a guardare dentro di sé, e ad accettare quello che sono.

Tutti dovrebbero essere diversi, ed avere un aspetto diverso, o la vita sarebbe estremamente noiosa. Se voi o qualcuno nella vostra famiglia o tra i vostri amici ha bisogno di aiuto, si deve rivolgere al medico per poter avere un appuntamento con degli specialisti e per dei gruppi di sostegno.

Calorie nel riso

Il riso è un alimento importante per tutto il mondo. Contiene molte vitamine e minerali vitali ed è un grande fornitore di energia. Con solo 151 calorie per mezza tazza di riso bianco bollito, è un buon cibo per le persone a dieta. Il riso integrale è ancora meglio con solo 140 calorie per mezza tazza e una maggiore quantità di sostanze nutritive. Il riso è una fantastica aggiunta a qualsiasi dieta. Riso e risotti Calorie per 100 g (3,5 oz) Riso bianco bollito 151 Riso bollito 140 Riso con uovo fritto 210 Riso fritto Read more

Guida alla densità calorica

Quando si cerca di guardare ciò che si sta mangiando, al fine di perdere peso, è spesso una buona cosa avere un'idea generale di quali alimenti contengono la più alta densità calorica, e quali tipi di alimenti contengono generalmente meno grassi e calorie. La maggior parte degli alimenti possono essere classificati come una proteina o cibo fonte di carboidrati. Ciò non significa che essi sono costituiti da un solo particolare nutriente, come la maggior parte dei cibi sono in realtà costituiti da almeno due macronutrienti. Ciò significa che essi sono classificati dal nutriente predominante che Read more