Come perdere grasso della pancia dopo la gravidanza

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza.

Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza.

1. Esercizio cardiovascolare

Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare attenzione. Fare esercizio cardiovascolare non vi aiuterà solo a perdere quel testardo grasso della pancia, ma vi aiuterà a sentirvi meno stanchi e più energici per il vostro bambino. Ci sono molti modi per fare esercizi cardiovascolari nella vostra routine:

- Camminando di buon passo, mentre si porta il bambino al parco è un buon inizio
- Investire qualche soldo in un vogatore o cyclette in modo da poter saltarci sopra, mentre il bambino dorme a casa
- Fare saltelli o jogging sul posto, mentre si guarda la TV è un buon modo per risparmiare tempo e denaro
- Trascorrere del tempo a giocare con il vostro bambino

Prendetelo alla leggera per le prime settimane di esercizio dato che il vostro corpo ha appena attraversato un sacco di stress con il parto. È possibile aumentare la durata e la frequenza degli esercizi non appena vi sentirete meglio.

2. Lavorate sulla forza di base

Rafforzare i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico è un importante passo successivo. Tre buoni modi per farlo:

- Pilates
- Yoga
- Addominali a casa

Ci sono molti ottimi video di pilates e yoga in giro. Tuttavia, se non l'avete mai fatto prima di questi esercizi, dovreste iscrivervi ad un corso in cui il docente può verificare che vi stiate esercitando correttamente. A casa, si possono sempre infilare i piedi sotto il letto o il divano e fare alcuni piegamenti addominali nel mezzo delle faccende domestiche.

3. Focalizzatevi sull'alimentazione e sul mangiare bene.

La chiave in questo caso è di mangiare piccole porzioni regolarmente - provate cinque pasti al giorno per regolare l'appetito. Cosa mangiare varia da persona a persona. Tuttavia, questo non è il momento per fare una dieta rigorosa come di solito. Il vostro corpo richiede un'alimentazione corretta per riprendersi dal trauma del parto. Cercate di mangiare più verdure e frutta fresca possibile. Scegliete la carne magra, pesce soprattutto e se mangiate carboidrati amidacei assicuratevi di sceglierli di grano integrale. Mangiate cibi più ricchi di fibre dato che vi aiuteranno a perdere quel grasso sulla pancia dopo la gravidanza e a mantenere la salute intestinale.

4. Allattate il vostro bambino

L'allattamento al seno brucia più calorie che la stessa gravidanza - 500 calorie al giorno rispetto a 300. L'allattamento al seno del vostro bambino è un buon modo di fornire nutrimento per il bambino e anche di ridurre il proprio peso senza tenere a stecchetto voi stessi o il vostro corpo delle sostanze nutritive di cui avete bisogno.

5. Dormire bene e meno stress

Il tuo corpo ha vissuto importanti cambiamenti fisiologici durante e dopo la gravidanza. Per superare questo periodo serve un sacco di tempo di riposo - tempo da soli con voi stessi, riposare e prendersela con calma:

- Cercate di non stressarvi per il perdere peso
- Focalizzatevi su hobby che si fanno normalmente come la lettura di un libro
- Concedetevi regolarmente un bagno caldo con oli essenziali prima di andare a letto
- Una bevanda calda come il malto Horlicks o l'Ovomaltina va bene prima di coricarsi

E' importante riposare bene di notte dato che questo influenzerà le vostre abitudini alimentari durante il giorno.

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more