Come perdere il grasso nelle guance

Le guance grasse sono carine su un bambino, ma sono meno carine su un adulto. Sfortunatamente, se avete un po’ di peso in eccesso, c’è una buona chance che un po’ di esso sia sul vostro viso sotto forma di grasso nelle guance. Questo potrebbe essere rimasto da bambini, o potreste averlo accumulato più tardi nella vita tramite una cattiva dieta e mancanza di esercizi, la gravidanza o cambiamenti ormonali invecchiando.

Il grasso delle guance si accumula lungo i lati del vostro viso, sotto il vostro mento ed intorno al vostro collo, e forma delle specie di tasche che non sono mai attraenti. La triste verità è che, come in qualunque altra area dove è concentrato il grasso, l’unico modo per dimagrire lì consiste nel dimagrire totalmente. Mentre ci sono alcune piccole cose che potete fare per ridurre la comparsa del grasso sulle guance, dovreste focalizzarvi sul seguire alcune linee guida che aumentino la vostra salute generale e la vostra perdita di peso.

Perdita di peso e grasso nelle guance

1) Cibo per prima cosa

Guardate cosa mangiate, e cercate di migliorare la vostra dieta per tagliare tutti gli snack ed i fastfood possibili. Qualsiasi extra snack tra i pasti, e i viaggi al Mc Drive più di una volta a settimana devono sparire. Se potete limitarvi a tre pasti sani al giorno, allora sarete sulla strada giusta per perdere peso. E un po’ di questo peso sarà quello delle guance.

Tuttavia, perdere peso troppo velocemente potrebbe lasciarvi ancora alle prese con il grasso delle guance, e con molta pelle flaccida. Limitarvi esageratamente il cibo non è il modo per liberarsi del grasso nelle guance – cercate di inserire frutta e verdure nella vostra dieta e utilizzateli per rimpiazzare amidi e cibi grassi. Mangiate fragole con crema a basso contenuto di grassi, o yogurt congelato per dessert invece che cioccolato e ricchi dolci.

2) Bevete molta acqua

Non importa quanto bevete, non è probabilmente abbastanza. Dovreste bere tra i 2,5 e i 3,5 litri di acqua al giorno, a seconda se siete un uomo o una donna, e di quanto pesate. Comprate una buona bottiglia d’acqua da portare con voi ovunque. Bere acqua vi aiuterà ad aumentare il vostro metabolismo ed i livelli di energia e aumenterà l’efficacia della dieta e dell’esercizio fisico mandando via il grasso delle guance.

3) Iniziate a fare aerobica o qualche altra attività cardiovascolare importante come lo spinning

Alzare il vostro ritmo cardiaco e sudare per mezz’ora al giorno farà meraviglie per il vostro programma di perdita di peso e vi aiuterà definitivamente a liberarvi del grasso sulle guance più velocemente. La chiave dell’esercizio aerobico non è l’intensità o la durata, ma la consistenza. Camminare a piedi tutti i giorni per 30 minuti è meglio che punirvi per un’ora e mezza ogni domenica.

4) Rilassatevi e fatevi fare un massaggio

La stimolazione regolare tramite massaggi aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna ed il flusso del sangue. Quando lo unite ad una dieta sana e ad esercizi regolari, aumenterà il ritmo di perdita di peso nelle aree che massaggerete regolarmente. Se il vostro caso è la faccia, un massaggio facciale regolare vorrà dire che potrete liberarvi del grasso nelle guance addirittura anche più velocemente che del grasso nel resto del corpo.

Assicuratevi di farvi fare i massaggi da una persona esperta o da un fisioterapista, e spiegategli esattamente quali sono i vostri obiettivi.

5) Siate pazienti

Alcune volte il grasso facciale è difficile da eliminare. Alcune persone semplicemente hanno una predisposizione genetica per essere più paffuti. Non perdetevi d’animo se vi sembra di perdere il grasso della faccia più lentamente che nel resto del corpo. Non significa che non sia possibile, significa solo che dovrete lavorare per un po’ più a lungo. Spesso, una volta che avrete ridotto il grasso generale, il vostro viso inizierà ad assottigliarsi, grazie al vostro corpo che inizierà ad utilizzare le riserve di grasso in eccesso.

6) Coprirlo

Se siete di sesso femminile, potete utilizzare il trucco per ridurre l’apparenza del grasso delle guance enfatizzando l’altezza e l’angolo dei vostri zigomi. Se li rendete più appuntiti, alti e più angolati applicando un fard che faccia effetto ombra e un blush, farete apparire il vostro viso più magro.

7) Andare sotto i ferri

Gli interventi di chirurgia estetica potrebbero non essere la vostra soluzione, ma ci sono alcuni “lifting” relativamente non invasivi che richiedono un tempo minimo di guarigione e sono in realtà piuttosto economici. Non risolveranno completamente il problema, dato che dovrete comunque continuare a mantenere una buona dieta e a fare regolarmente esercizio fisico, se volete completamente liberarvi del grasso delle guance.

8) Fare qualche esercizio

Infine, ci sono alcuni buoni esercizi che potete fare che rinforzeranno e tonificheranno i vostri muscoli facciali. Come si è detto, non è possibile mirare specificatamente la regione facciale del corpo, ma tonificare i muscoli sottostanti ridurrà l’apparenza del grasso e questo si può fare anche per il vostro volto. Cercate di prendere l’abitudine di masticare un chewing-gum o di cambiare la vostra colazione a base di cereali con del muesli molto pesante.

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more

Calorie nel pane integrale

Il pane è un complemento ideale per ogni pasto, colazione, pranzo o cena. Il pane contiene carboidrati e fibre, che servono per permettere al vostro corpo di lavorare ed avere energia. Gli alimenti ad alto contenuto di carboidrati sono spesso considerati un tabù, ma le calorie del pane non c'è bisogno che provochino il panico. Cerca: Tipo di pane Calorie per fetta Grasso per 100 g Pane bianco 100 1.5g Pane integrale 82 2g Pane a lievitazione naturale 102 2.5g Pane di segale 83 1.5g Pane di grano integrale 81 2.5g Pane di frumento 69 Read more