Consigli per aiutarvi a rimanere motivati durante una dieta

Senza motivazione, perdere peso è una battaglia in salita. Indipendentemente dalla vostra ragione per perdere peso, è incredibilmente importante che si abbia la motivazione di continuare con gli obiettivi per la vostra perdita di peso e di non mollare. Ma questo può essere incredibilmente difficile e impegnativo di fronte ad una confezione di gelato Ben e Jerry’s, dopo una lunga e dura giornata in ufficio.

Mantenervi motivati sugli obiettivi della vostra perdita di peso sarà quello che vi impedirà di tornare indietro e rinunciare. Abbiamo messo insieme un elenco di cinque motivazioni per la perdita di peso per aiutare a mantenervi sul giusto cammino ed ispirati!

1. Obiettivi a lungo termine

Perdere peso è un cambiamento dello stile di vita: si cambia la dieta e si aggiunge l’esercizio fisico nella vostra routine quotidiana. Il passaggio da prodotti alimentari trasformati e di fast-food a cereali integrali e prodotti freschi può essere difficile, quindi si possono aggiungere 30 minuti di esercizio fisico nel vostro programma quotidiano. Invece di aspettarsi risultati immediati, datevi il tempo per rendere il vostro obiettivo di perdita di peso una parte della vostra vita. Ciò contribuirà a garantirvi risultati a lungo termine, in modo da poter tenere i chili di troppo lontani per sempre. Datevi degli obiettivi mensili di perdita di peso fino a quando avrete raggiunto il peso desiderato. Anche se ci vogliono 6 mesi o un anno, vuol dire che avete cambiato la vostra vita in meglio.

2. Salute

Anche se state solo cercando di perdere peso per entrare in quei jeans attillati di cinque anni fa, la salute è un fattore importante nella perdita di peso. Con la scelta di una dieta sana è possibile aumentare il vostro umore, la visione, e la memoria. Una dieta sana assicura inoltre che il vostro corpo stia funzionando correttamente. Se siete sovrappeso, si è a rischio di diabete, malattie cardiovascolari, cancro, e di morte.

3. Famiglia e amici

Avere il sostegno di familiari e amici significa che si dispone di una rete di persone che credono in voi. Lasciate che la gente sappia del vostro obiettivo e chiedete loro di aiutarvi a raggiungerlo. Si potrebbe anche trovare altri che abbiano obiettivi simili in modo da poter avviare un piano insieme. Chiedete a un amico di andare in palestra con voi per farvi da spalla, avere la compagnia e la responsabilità vi aiuterà a rimanere in pista. Inoltre, è sempre più divertente fare esercizi e mangiare bene con altri che stanno facendo la stessa vostra cosa o che sostengono il vostro obiettivo.

4. Creatività in cucina

Mangiare pasti sani e nutrienti può essere incredibilmente noioso. Ma spesso, è possibile ricreare alcuni dei vostri cibi preferiti ad alto contenuto calorico e ricchi di grassi a casa, con meno calorie e meno grassi. Invece di una pizza con del formaggio grasso scegliete una pasta di grano intero con pomodoro fresco e mozzarella fresca. Fate la spesa in modo divertente e iniziate a raccogliere ricette sane. Non sempre è necessario concentrarsi sul basso contenuto di grassi, basso contenuto di calorie, e alimenti dietetici, ma invece, se ci si concentra sulle sostanze nutritive, sui cibi sani, scoprirete che c’è molto spazio per la creatività in cucina.

 5. Sentirsi bene

Come abbiamo detto in precedenza, perdere peso è un cambiamento di stile di vita. Se si sceglie di perdere peso in modo sano significa che avete scelto dei buoni alimenti nutritivi e l'esercizio fisico. Ciò significa che sarete al top fisicamente e che alimenterete il vostro corpo con vitamine importanti, minerali, proteine, grassi e zuccheri buoni, e altre sostanze nutritive. Il corpo si sentirà meglio e così anche voi. Anche solo dopo una settimana di mangiare bene noterete un cambiamento, figuratevi se pensate a come vi sentirete dopo mese! Tenetelo a mente quando attraverserete alcuni momenti difficili e sarete sicuri di avere successo.

Stare motivati ​​sui vostri obiettivi di perdita di peso può essere difficile, ed è per questo motivo che la motivazione è così importante. Anche se si scivola e mangiate un cheeseburger o patatine fritte (o entrambi!), è sufficiente sapere che domani avrete del lavoro extra da fare. Tenete i vostri obiettivi realistici e possibili e presto saranno realizzabili. Attraverso una buona rete di sostegno, pasti eccitanti, e il sentirsi bene e sani, sarete ad un passo dal vostro essere più sani e in forma che mai. Potete farlo.

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more