I carboidrati in una Banana

La seguente tabella elenca la quantità di carboidrati in una banana. Il contenuto calorico delle banane è anche stato incluso dato che la maggior parte della sua energia proviene da carboidrati.

La tabella elenca anche il suo rapporto tra amido e zucchero, tuttavia questo rapporto cambia a seconda del grado di maturazione del frutto, la quantità di amido diminuisce e la quantità di zucchero aumenta con il maturare della banana.

La differenza tra amido e zucchero ha a che fare con lunghezza. Gli zuccheri sono più piccoli, di solito uno o due singoli o differenti zuccheri legati insieme per formare una piccola molecola. L’amido è una catena di zuccheri legati insieme per formare una molecola molto più grande.

Questo significa che gli alimenti con carboidrati che contengono un sacco di zuccheri semplici vengono assorbiti molto più velocemente degli alimenti che contengono più amido. Alimenti con carboidrati complessi richiedono più tempo per essere digeriti.

Tabella dei carboidrati della banana

Banana Calorie Carboidrati Amido Zuccheri
Banana 162 39g 2.5g 35.5g
Solo polpa della banana 108 17.5g 1.7g 15.7g
Nutrienti Banana Potassio Magnesio Sodio Vitamina B
Quantità offerta 0.422g (alto) 32 mg (alto) 1mg (basso) 15% fabbisogno giornaliero

 

I valori dei carboidrati per la banana variano a seconda delle dimensioni del frutto.

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more

Lista di cibi con poche...

Ci sono dei momenti nella vita di tutti noi in cui sentiamo che potremmo perdere un po’ di peso. Forse c’è un importante matrimonio in vista, o una vacanza che richiederà di indossare un bikini per la prima volta in cinque anni. A nessuno/a piace sentirsi a disagio con il proprio corpo, ma è importante ricordare che la perdita di peso non consiste solo nel seguire una dieta drastica, o nell’esercitarsi come pazzi. Perdere peso consiste nell’incorporare esercizi nel vostro stile di vita, come anche un’alimentazione sana a base di cibi a basso contenuto calorico. Read more