I carboidrati in una Banana

La seguente tabella elenca la quantità di carboidrati in una banana. Il contenuto calorico delle banane è anche stato incluso dato che la maggior parte della sua energia proviene da carboidrati.

La tabella elenca anche il suo rapporto tra amido e zucchero, tuttavia questo rapporto cambia a seconda del grado di maturazione del frutto, la quantità di amido diminuisce e la quantità di zucchero aumenta con il maturare della banana.

La differenza tra amido e zucchero ha a che fare con lunghezza. Gli zuccheri sono più piccoli, di solito uno o due singoli o differenti zuccheri legati insieme per formare una piccola molecola. L’amido è una catena di zuccheri legati insieme per formare una molecola molto più grande.

Questo significa che gli alimenti con carboidrati che contengono un sacco di zuccheri semplici vengono assorbiti molto più velocemente degli alimenti che contengono più amido. Alimenti con carboidrati complessi richiedono più tempo per essere digeriti.

Tabella dei carboidrati della banana

Banana Calorie Carboidrati Amido Zuccheri
Banana 162 39g 2.5g 35.5g
Solo polpa della banana 108 17.5g 1.7g 15.7g
Nutrienti Banana Potassio Magnesio Sodio Vitamina B
Quantità offerta 0.422g (alto) 32 mg (alto) 1mg (basso) 15% fabbisogno giornaliero

 

I valori dei carboidrati per la banana variano a seconda delle dimensioni del frutto.

Calorie nel riso

Il riso è un alimento importante per tutto il mondo. Contiene molte vitamine e minerali vitali ed è un grande fornitore di energia. Con solo 151 calorie per mezza tazza di riso bianco bollito, è un buon cibo per le persone a dieta. Il riso integrale è ancora meglio con solo 140 calorie per mezza tazza e una maggiore quantità di sostanze nutritive. Il riso è una fantastica aggiunta a qualsiasi dieta. Riso e risotti Calorie per 100 g (3,5 oz) Riso bianco bollito 151 Riso bollito 140 Riso con uovo fritto 210 Riso fritto Read more

Guida alla densità calorica

Quando si cerca di guardare ciò che si sta mangiando, al fine di perdere peso, è spesso una buona cosa avere un'idea generale di quali alimenti contengono la più alta densità calorica, e quali tipi di alimenti contengono generalmente meno grassi e calorie. La maggior parte degli alimenti possono essere classificati come una proteina o cibo fonte di carboidrati. Ciò non significa che essi sono costituiti da un solo particolare nutriente, come la maggior parte dei cibi sono in realtà costituiti da almeno due macronutrienti. Ciò significa che essi sono classificati dal nutriente predominante che Read more