I carboidrati in una Banana

La seguente tabella elenca la quantità di carboidrati in una banana. Il contenuto calorico delle banane è anche stato incluso dato che la maggior parte della sua energia proviene da carboidrati.

La tabella elenca anche il suo rapporto tra amido e zucchero, tuttavia questo rapporto cambia a seconda del grado di maturazione del frutto, la quantità di amido diminuisce e la quantità di zucchero aumenta con il maturare della banana.

La differenza tra amido e zucchero ha a che fare con lunghezza. Gli zuccheri sono più piccoli, di solito uno o due singoli o differenti zuccheri legati insieme per formare una piccola molecola. L’amido è una catena di zuccheri legati insieme per formare una molecola molto più grande.

Questo significa che gli alimenti con carboidrati che contengono un sacco di zuccheri semplici vengono assorbiti molto più velocemente degli alimenti che contengono più amido. Alimenti con carboidrati complessi richiedono più tempo per essere digeriti.

Tabella dei carboidrati della banana

Banana Calorie Carboidrati Amido Zuccheri
Banana 162 39g 2.5g 35.5g
Solo polpa della banana 108 17.5g 1.7g 15.7g
Nutrienti Banana Potassio Magnesio Sodio Vitamina B
Quantità offerta 0.422g (alto) 32 mg (alto) 1mg (basso) 15% fabbisogno giornaliero

 

I valori dei carboidrati per la banana variano a seconda delle dimensioni del frutto.

Quantità di calorie in un...

Se siete amanti del vino, le calorie in un bicchiere di vino potrebbero farvi preoccupare. Un bicchiere di vino rosso contiene 88 calorie e un bicchiere di vino bianco contiene 84 calorie. I superalcolici e la birra possono anche contenere parecchie calorie. Come per tutte le bevande alcoliche, la moderazione è sempre importante. Vino Calorie per bicchiere (140 grammi) Vino senza alcol 37 Rosé 82 Vino da tavola bianco 84 Vino da tavola rosso 88 Riesling 90 Chardonnay 90 Cabernet Sauvignon 90 Borgogna 95 Merlot 95 Champagne 96 Chianti 100 Porto bianco 175 Porto rosso Read more

Grandi fonti di cibi ricchi...

Non raffinati, carboidrati naturali semplici sono i migliori amici dell'uomo quando si tratta di digestione, sostanze nutritive e il gusto. Purtroppo non c'è niente da fare in giro che i carboidrati semplici raffinati, pane bianco e biscotti, non sono solo un male per voi, ma tendono anche ad essere più gustosi cibi. Elenco di carboidrati semplici naturali e di carboidrati di zucchero raffinato: Carboidrati semplici dolci Carboidrati zucchero raffinato Fragole Jam / Gelatine Lamponi Miele (a meno che non si acquisti quello naturale) Prugna Soda Pera Pane bianco Melone Biscotti Arance Donuts Pesca Candy Bar Read more