Lista di cibi con poche calorie

Ci sono dei momenti nella vita di tutti noi in cui sentiamo che potremmo perdere un po’ di peso. Forse c’è un importante matrimonio in vista, o una vacanza che richiederà di indossare un bikini per la prima volta in cinque anni.

A nessuno/a piace sentirsi a disagio con il proprio corpo, ma è importante ricordare che la perdita di peso non consiste solo nel seguire una dieta drastica, o nell’esercitarsi come pazzi. Perdere peso consiste nell’incorporare esercizi nel vostro stile di vita, come anche un’alimentazione sana a base di cibi a basso contenuto calorico.

Utilizzate la seguente lista di cibi per aiutarvi a prendere le giuste decisioni quando si tratta di alimentarvi:

Cibi con poche calorie

Dimensioni (oz.)

Calorie

Contenuto energetico

Fagioli Mung 3,5 100 Basso
Fagioli Bolliti 3,5 25 Molto basso
Broccoli 3,5 20 Molto basso
Cavoletti di Bruxelles 3,5 32 Basso
Ricotta con pochi grassi 3,5 80 Basso
Pesce Bianco 3,5 110 Basso
Fromage Frais magro 3,5 55 Medio basso
Bibita allo zenzero (ginger) 3,5 1 Basso
Lenticchie 3,5 50 Basso
Moionese light 3,5 300 Basso
Muesli senza zucchero 3,5 360 Basso
Tagliatelle 3,5 70 Basso
Pasta in bianco bollita 3,5 110 Basso
Pasta di grano 3,5 105 Basso
Ceci bolliti 3,5 115 Basso
Porridge  (farinata d’avena) 3,5 55 Basso
Patate lesse 3,5 70 Basso
Riso a grani lunghi bianco 3,5 140 Basso
Riso 3,5 135 Basso
Spaghetti 3,5 101 Basso
Tofu 3,5 73 Basso
Yogurt senza grasso 3,5 40 Basso

 

Vivere sano

Facendo questi cambiamenti, la vostra intera vita cambia. Non state “cercando di perdere peso”; state “vivendo in modo salutare”. In qualche modo questo suona molto più piacevole e molto meno una punizione, non è vero?

Perdere peso si riduce ad un’equazione piuttosto semplice – Calorie assunte vs Calorie spese. Se bruciate più calorie di quante ne assumete, il vostro corpo deve utilizzare l’energia immagazzinata (il grasso) per continuare ad andare avanti. In questo modo, agite in modo più cauto sul vostro corpo evitando i possibili pericolosi rischi di una dieta yo-yo.

Mangiare cibi con poche calorie

E’ quindi importante non solo che cerchiate di fare più movimento, ma anche che mangiate cibi che non siano ricchi di calorie. Ci sono certi cibi (sfortunatamente quelli che tendiamo ad amare di più) che sono semplicemente troppo ricchi di calorie.

Se scegliamo di mangiare cibi che contengono meno calorie, allora possiamo ingannare il nostro corpo. Sotto un certo verso, si tratta di ingannare il vostro stomaco. Se mangiate tanto cibo che contiene poche calorie (entro limiti ragionevoli), potete far sì che il vostro stomaco si senta pieno e sazio, perdendo allo stesso tempo peso.

Sentirsi pieni

Potreste pensare che i cibi con poche calorie siano qualcosa che potete fare solo a casa, con un’adeguata preparazione, ma in realtà è abbastanza semplice mangiare in modo sano anche lontane da casa.

Se iniziate ad introdurre cibi a basso contenuto calorico nella vostra dieta, sarete in grado di sentirvi piene mangiando in modo sano, senza mettere su peso. Prima che ve ne accorgiate potrete indossare perfettamente quel piccolo vestito nero, quel vestito per un matrimonio o quell’abito da sera che è rimasto inutilizzato nel ostro armadio per anni.

Date un’occhiata alla lista sopra per farvi un’idea della grande varietà di cibi che potete mangiare senza preoccuparvi di assumere troppe calorie. Passare ad uno stile di vita con poche calorie, non è una punizione – è il primo passo verso una vita migliore.

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more