Lista di cibi con poche calorie

Ci sono dei momenti nella vita di tutti noi in cui sentiamo che potremmo perdere un po’ di peso. Forse c’è un importante matrimonio in vista, o una vacanza che richiederà di indossare un bikini per la prima volta in cinque anni.

A nessuno/a piace sentirsi a disagio con il proprio corpo, ma è importante ricordare che la perdita di peso non consiste solo nel seguire una dieta drastica, o nell’esercitarsi come pazzi. Perdere peso consiste nell’incorporare esercizi nel vostro stile di vita, come anche un’alimentazione sana a base di cibi a basso contenuto calorico.

Utilizzate la seguente lista di cibi per aiutarvi a prendere le giuste decisioni quando si tratta di alimentarvi:

Cibi con poche calorie

Dimensioni (oz.)

Calorie

Contenuto energetico

Fagioli Mung 3,5 100 Basso
Fagioli Bolliti 3,5 25 Molto basso
Broccoli 3,5 20 Molto basso
Cavoletti di Bruxelles 3,5 32 Basso
Ricotta con pochi grassi 3,5 80 Basso
Pesce Bianco 3,5 110 Basso
Fromage Frais magro 3,5 55 Medio basso
Bibita allo zenzero (ginger) 3,5 1 Basso
Lenticchie 3,5 50 Basso
Moionese light 3,5 300 Basso
Muesli senza zucchero 3,5 360 Basso
Tagliatelle 3,5 70 Basso
Pasta in bianco bollita 3,5 110 Basso
Pasta di grano 3,5 105 Basso
Ceci bolliti 3,5 115 Basso
Porridge  (farinata d’avena) 3,5 55 Basso
Patate lesse 3,5 70 Basso
Riso a grani lunghi bianco 3,5 140 Basso
Riso 3,5 135 Basso
Spaghetti 3,5 101 Basso
Tofu 3,5 73 Basso
Yogurt senza grasso 3,5 40 Basso

 

Vivere sano

Facendo questi cambiamenti, la vostra intera vita cambia. Non state “cercando di perdere peso”; state “vivendo in modo salutare”. In qualche modo questo suona molto più piacevole e molto meno una punizione, non è vero?

Perdere peso si riduce ad un’equazione piuttosto semplice – Calorie assunte vs Calorie spese. Se bruciate più calorie di quante ne assumete, il vostro corpo deve utilizzare l’energia immagazzinata (il grasso) per continuare ad andare avanti. In questo modo, agite in modo più cauto sul vostro corpo evitando i possibili pericolosi rischi di una dieta yo-yo.

Mangiare cibi con poche calorie

E’ quindi importante non solo che cerchiate di fare più movimento, ma anche che mangiate cibi che non siano ricchi di calorie. Ci sono certi cibi (sfortunatamente quelli che tendiamo ad amare di più) che sono semplicemente troppo ricchi di calorie.

Se scegliamo di mangiare cibi che contengono meno calorie, allora possiamo ingannare il nostro corpo. Sotto un certo verso, si tratta di ingannare il vostro stomaco. Se mangiate tanto cibo che contiene poche calorie (entro limiti ragionevoli), potete far sì che il vostro stomaco si senta pieno e sazio, perdendo allo stesso tempo peso.

Sentirsi pieni

Potreste pensare che i cibi con poche calorie siano qualcosa che potete fare solo a casa, con un’adeguata preparazione, ma in realtà è abbastanza semplice mangiare in modo sano anche lontane da casa.

Se iniziate ad introdurre cibi a basso contenuto calorico nella vostra dieta, sarete in grado di sentirvi piene mangiando in modo sano, senza mettere su peso. Prima che ve ne accorgiate potrete indossare perfettamente quel piccolo vestito nero, quel vestito per un matrimonio o quell’abito da sera che è rimasto inutilizzato nel ostro armadio per anni.

Date un’occhiata alla lista sopra per farvi un’idea della grande varietà di cibi che potete mangiare senza preoccuparvi di assumere troppe calorie. Passare ad uno stile di vita con poche calorie, non è una punizione – è il primo passo verso una vita migliore.

Guida alla densità calorica

Quando si cerca di guardare ciò che si sta mangiando, al fine di perdere peso, è spesso una buona cosa avere un'idea generale di quali alimenti contengono la più alta densità calorica, e quali tipi di alimenti contengono generalmente meno grassi e calorie. La maggior parte degli alimenti possono essere classificati come una proteina o cibo fonte di carboidrati. Ciò non significa che essi sono costituiti da un solo particolare nutriente, come la maggior parte dei cibi sono in realtà costituiti da almeno due macronutrienti. Ciò significa che essi sono classificati dal nutriente predominante che Read more

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more