Perdere peso in modo sicuro durante l'allattamento

Un sacco di donne hanno problemi nel riuscire a far sparire il peso in più accumulato per dare alla luce un bambino. Ciò è perfettamente naturale, ma può essere un vero e proprio fastidio sbarazzarsene!

Se avete deciso di allattare al seno , tuttavia, è già un buon punto di partenza. L'allattamento al seno è letteralmente il modo più veloce per consumare calorie - scorrono fuori dal vostro corpo direttamente sotto forma di latte grasso! Tuttavia, è importante mantenere una dieta corretta, e assicurarsi di non trattare l'allattamento al seno come una cura per la perdita di peso, ma considerarlo come un bonus aggiunto alla vostra dieta sana e all'esercizio fisico. Qui ci sono cinque cose che dovete sapere su come perdere peso durante l'allattamento:

- Fate con calma. Non avrete una buona produzione di latte fino a quando il bambino non sarà di almeno 2 mesi di età, non cercate quindi di perdere peso tagliando l'assunzione di calorie, perché questo ostacolerà solo la capacità del corpo di produrre latte. Potreste perdere peso velocemente all'inizio, ma la vostra salute e la salute del vostro bambino può risentirne a lungo termine. Fino a che non raggiungerete i due mesi dalla nascita del piccolo, fate esercizi fisici o un corso di yoga per almeno 3-5 volte alla settimana, in modo da mantenere i livelli di attività elevati.

- Allattare il più a lungo possibile. La vostra saggezza vi darà tutti gli inizi possibili per capire quando è ora di smettere, ma la ricerca ha dimostrato che le donne che allattano per un periodo di oltre sei mesi, perdono più peso. Allattate a richiesta per tutto il tempo che il medico ritiene salutare.

- Non mangiare meno di 1.500 calorie al giorno in caso di allattamento. Non seguire questo consiglio può avere gravi ripercussioni sulla produzione di latte. Allo stesso tempo, cercate di non consumare più di 1.800 calorie al giorno, perché vorrebbe dire che state introducendo più calorie di quante ne stiate perdendo.

- Dopo che il bambino avrà 2 mesi di età, abbiate come obiettivo quello di perdere 700 grammi a settimana, e non di più. Se state perdendo più di questo influenzerete la produzione di latte, e tra l'altro questo farà sì che la vostra perdita di peso diminuisca.

- Partecipate a un corso di fitness post parto, o a Weight Watchers (che hanno un programma speciale per le neo mamme). L'esercizio è appositamente studiato per aiutarvi a perdere peso durante l'allattamento, e avrete anche più di una possibilità di farlo se farete parte di un gruppo.

Riferimenti:
Ospedale Pediatrico del Texas: allattamento al seno

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more