Quante calorie ci sono in una banana?

Ci sono 108 calorie e 17,5 grammi di carboidrati in una banana media. Maggior parte delle calorie in una banana proviene dai carboidrati, sotto forma sia di zuccheri semplici naturali che di amidi. E' interessante notare che la sua composizione di calorie derivate dai carboidrati cambia a seconda della maturazione, i livelli di zucchero aumentano e i livelli di amido diminuiscono man mano che la banana matura.

Ciò significa che le banane sono probabilmente più facili da digerire più sono mature e gialle.

La tabella seguente mostra quante calorie ci sono in una banana.

Banana

peso (grammi)

Proteine ​​(grammi)

Carboidrati (grammi)

Grassi (grammi)

Calorie Banana (calorie)

Banana media pesata con la pelle 130 1,1 21 0,27 86
Banana grande pesata con la pelle 170 2 39 0,5 162
Banana solo polpa media 114 1,4 17,5 0,2 108
Milk Shake di banana 100 ml 18 - - 140

 

Ci sono molti altri tipi di frutta che hanno un contenuto calorico inferiore a quello delle banane, ma il più grande vantaggio delle banane è che sono ad alto contenuto di potassio. Il potassio aiuta a ridurre i problemi cardiaci, quelli di pressione alta e aiuta a combatte le ulcere.

Le calorie in una banana vengono digerite lentamente e contribuiscono a fornire al corpo una fonte costante di energia. Si tratta di un grande spinta energetica se mangiata circa un'ora prima dell'attività fisica.

Ti piacciono le banane?

Sì! Sono deliziose!
No, sono cattive
Ehhh ... sono ok

Guida alla densità calorica

Quando si cerca di guardare ciò che si sta mangiando, al fine di perdere peso, è spesso una buona cosa avere un'idea generale di quali alimenti contengono la più alta densità calorica, e quali tipi di alimenti contengono generalmente meno grassi e calorie. La maggior parte degli alimenti possono essere classificati come una proteina o cibo fonte di carboidrati. Ciò non significa che essi sono costituiti da un solo particolare nutriente, come la maggior parte dei cibi sono in realtà costituiti da almeno due macronutrienti. Ciò significa che essi sono classificati dal nutriente predominante che Read more

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more