Quante calorie ci sono in una banana?

Ci sono 108 calorie e 17,5 grammi di carboidrati in una banana media. Maggior parte delle calorie in una banana proviene dai carboidrati, sotto forma sia di zuccheri semplici naturali che di amidi. E' interessante notare che la sua composizione di calorie derivate dai carboidrati cambia a seconda della maturazione, i livelli di zucchero aumentano e i livelli di amido diminuiscono man mano che la banana matura.

Ciò significa che le banane sono probabilmente più facili da digerire più sono mature e gialle.

La tabella seguente mostra quante calorie ci sono in una banana.

Banana

peso (grammi)

Proteine ​​(grammi)

Carboidrati (grammi)

Grassi (grammi)

Calorie Banana (calorie)

Banana media pesata con la pelle 130 1,1 21 0,27 86
Banana grande pesata con la pelle 170 2 39 0,5 162
Banana solo polpa media 114 1,4 17,5 0,2 108
Milk Shake di banana 100 ml 18 - - 140

 

Ci sono molti altri tipi di frutta che hanno un contenuto calorico inferiore a quello delle banane, ma il più grande vantaggio delle banane è che sono ad alto contenuto di potassio. Il potassio aiuta a ridurre i problemi cardiaci, quelli di pressione alta e aiuta a combatte le ulcere.

Le calorie in una banana vengono digerite lentamente e contribuiscono a fornire al corpo una fonte costante di energia. Si tratta di un grande spinta energetica se mangiata circa un'ora prima dell'attività fisica.

Ti piacciono le banane?

Sì! Sono deliziose!
No, sono cattive
Ehhh ... sono ok

Calorie nel burro e nella...

Il burro non è sul menu della persona che segue una dieta. Ci sono un sacco di calorie nel burro, per 100 grammi (un panetto) di burro ci sono 717 calorie. E mentre non è molto comune mangiare un panetto intero di burro in una sola seduta, il burro è un ingrediente principale in molti alimenti e se siete a dieta è importante essere consapevoli di ogni caloria e da dove proviene. Per prima cosa la mattina mettete il burro sul pane tostato. Per il pranzo, forse mangiate una patata al forno con una cucchiaiata Read more

Calorie nei legumi

Di Renee Rogers RD, LDN L'Istituto di Medicina della National Academies raccomanda che dal 10 al 35 per cento delle nostre calorie provengano da fonti proteiche. I legumi sono una ricca fonte di proteine. Se si stanno mangiando 1800 calorie al giorno, si dovrebbero assumere circa 180-630 calorie da proteine ​​ogni giorno (45-157 grammi di proteine ​​ogni giorno). Uno dei più popolari legumi, i fagioli neri, contengono 228 calorie per tazza, che è tutto ciò che serve per stare nel range raccomandato di calorie provenienti da proteine ​​ogni giorno. Grazie al loro ricco contenuto di Read more