Quante calorie ci sono in una banana?

Ci sono 108 calorie e 17,5 grammi di carboidrati in una banana media. Maggior parte delle calorie in una banana proviene dai carboidrati, sotto forma sia di zuccheri semplici naturali che di amidi. E' interessante notare che la sua composizione di calorie derivate dai carboidrati cambia a seconda della maturazione, i livelli di zucchero aumentano e i livelli di amido diminuiscono man mano che la banana matura.

Ciò significa che le banane sono probabilmente più facili da digerire più sono mature e gialle.

La tabella seguente mostra quante calorie ci sono in una banana.

Banana

peso (grammi)

Proteine ​​(grammi)

Carboidrati (grammi)

Grassi (grammi)

Calorie Banana (calorie)

Banana media pesata con la pelle 130 1,1 21 0,27 86
Banana grande pesata con la pelle 170 2 39 0,5 162
Banana solo polpa media 114 1,4 17,5 0,2 108
Milk Shake di banana 100 ml 18 - - 140

 

Ci sono molti altri tipi di frutta che hanno un contenuto calorico inferiore a quello delle banane, ma il più grande vantaggio delle banane è che sono ad alto contenuto di potassio. Il potassio aiuta a ridurre i problemi cardiaci, quelli di pressione alta e aiuta a combatte le ulcere.

Le calorie in una banana vengono digerite lentamente e contribuiscono a fornire al corpo una fonte costante di energia. Si tratta di un grande spinta energetica se mangiata circa un'ora prima dell'attività fisica.

Ti piacciono le banane?

Sì! Sono deliziose!
No, sono cattive
Ehhh ... sono ok

Tre semplici trucchi per diminuire...

Io credo che il nostro senso del dolce sia sintonizzato con l’assunzione attuale di zucchero. Con questo intendo dire che se mangiamo molto zucchero, diventiamo insensibili ad esso, quindi abbiamo bisogno di più zucchero per sperimentare la stessa sensazione. Sfortunatamente noi mangiamo più zucchero di quanto probabilmente ci rendiamo conto dato che ci sono così tanti cibi che contengono del zucchero nascosto al loro interno. Se è vero e le nostre papille gustative possono diventare insensibili, allora forse possono anche essere ri sensibilizzate, invertendo il processo. Il trucco del caffè La maggior parte di noi Read more

3.500 – Il numero di...

Le calorie, sono, per definizione, un po’ un paradosso. Quello che intendiamo dicendo questo è semplice: il linguaggio utilizzato per spiegarle può essere estremamente complicato; eppure la comprensione su come utilizzare le calorie per il vostro beneficio in modo da perder peso, è molto semplice. Per esempio: una caloria è una misura dell’energia di un alimento. Una caloria è la quantità di energia necessaria per alzare di un grado centigrado la temperatura di un grammo d’acqua. Sì; ora non avreste voluto far più attenzione al corso di chimica? Questa è la conclusione complicata. La conclusione Read more