Quante calorie ci sono in una banana?

Ci sono 108 calorie e 17,5 grammi di carboidrati in una banana media. Maggior parte delle calorie in una banana proviene dai carboidrati, sotto forma sia di zuccheri semplici naturali che di amidi. E' interessante notare che la sua composizione di calorie derivate dai carboidrati cambia a seconda della maturazione, i livelli di zucchero aumentano e i livelli di amido diminuiscono man mano che la banana matura.

Ciò significa che le banane sono probabilmente più facili da digerire più sono mature e gialle.

La tabella seguente mostra quante calorie ci sono in una banana.

Banana

peso (grammi)

Proteine ​​(grammi)

Carboidrati (grammi)

Grassi (grammi)

Calorie Banana (calorie)

Banana media pesata con la pelle 130 1,1 21 0,27 86
Banana grande pesata con la pelle 170 2 39 0,5 162
Banana solo polpa media 114 1,4 17,5 0,2 108
Milk Shake di banana 100 ml 18 - - 140

 

Ci sono molti altri tipi di frutta che hanno un contenuto calorico inferiore a quello delle banane, ma il più grande vantaggio delle banane è che sono ad alto contenuto di potassio. Il potassio aiuta a ridurre i problemi cardiaci, quelli di pressione alta e aiuta a combatte le ulcere.

Le calorie in una banana vengono digerite lentamente e contribuiscono a fornire al corpo una fonte costante di energia. Si tratta di un grande spinta energetica se mangiata circa un'ora prima dell'attività fisica.

Ti piacciono le banane?

Sì! Sono deliziose!
No, sono cattive
Ehhh ... sono ok

Quante calorie ci sono nell’insalata

La tabella seguente elenca le calorie contenute in molte insalate comuni tra cui il numero di calorie in alcune creme di insalata e salse. Le calorie nell’insalata sono molto poche, alcuni esperti credono che contengano meno energia di quella che ci vuole per digerirle ed assorbire le loro sostanze nutritive, indicandole come cibi negativi di calorie, ma non c’è una forte evidenza scientifica che dia per veritiere queste affermazioni. Anche se le insalate sono sane per via degli ortaggi e dei vegetali freschi, è semplice riempirle con alimenti ricchi di calorie. Un po’ di pancetta, Read more

Carboidrati nel vino

Se seguite una dieta a basso contenuto di carboidrati probabilmente state tenendo d’occhio ogni boccone e controllate continuamente il contenuto di carboidrati sulle etichette nutrizionali. Ma avete pensato ai carboidrati contenuti nelle bevande? I carboidrati in un bicchiere di vino sono minimi rispetto alle calorie. Un bicchiere di vino ha solo 0,5 grammi di carboidrati, ma 83 calorie. L'alcol brucia più velocemente dei grassi, delle proteine e dei carboidrati, quindi anche se seguite una dieta a basso contenuto di carboidrati, il vino non dovrebbe essere la vostra scelta di bevanda con pochi carboidrati. Se state Read more