Quante calorie ci sono in una banana?

Ci sono 108 calorie e 17,5 grammi di carboidrati in una banana media. Maggior parte delle calorie in una banana proviene dai carboidrati, sotto forma sia di zuccheri semplici naturali che di amidi. E' interessante notare che la sua composizione di calorie derivate dai carboidrati cambia a seconda della maturazione, i livelli di zucchero aumentano e i livelli di amido diminuiscono man mano che la banana matura.

Ciò significa che le banane sono probabilmente più facili da digerire più sono mature e gialle.

La tabella seguente mostra quante calorie ci sono in una banana.

Banana

peso (grammi)

Proteine ​​(grammi)

Carboidrati (grammi)

Grassi (grammi)

Calorie Banana (calorie)

Banana media pesata con la pelle 130 1,1 21 0,27 86
Banana grande pesata con la pelle 170 2 39 0,5 162
Banana solo polpa media 114 1,4 17,5 0,2 108
Milk Shake di banana 100 ml 18 - - 140

 

Ci sono molti altri tipi di frutta che hanno un contenuto calorico inferiore a quello delle banane, ma il più grande vantaggio delle banane è che sono ad alto contenuto di potassio. Il potassio aiuta a ridurre i problemi cardiaci, quelli di pressione alta e aiuta a combatte le ulcere.

Le calorie in una banana vengono digerite lentamente e contribuiscono a fornire al corpo una fonte costante di energia. Si tratta di un grande spinta energetica se mangiata circa un'ora prima dell'attività fisica.

Ti piacciono le banane?

Sì! Sono deliziose!
No, sono cattive
Ehhh ... sono ok

Calorie nei 25 frutti più...

La frutta è un ottimo spuntino, dessert, o aggiunta a quasi ogni pasto. Tuttavia, se siete a dieta e dovete tenere il conto delle calorie, potreste chiedervi, "quante calorie ci sono nella frutta?" Sebbene la frutta contenga alcune calorie, non è qualcosa di cui chi segue una dieta dovrebbe preoccuparsi. Tabella delle calorie della frutta Cerca: Frutta Calorie (per pezzo) Carboidrati (grammi) Contenuto di acqua (%) Mela 95 25,1 85 Albicocca 30 6,7 85 Avocado 150 2 60 Banana 107 26 75 Mora 1 0,2 85 Ciliegia 2,4 0,6 83 Clementine 24 5 66 Fico Read more

Calorie in una fetta di...

Le calorie nella pizza vengono calcolate sulla base della sua grandezza media, circa 23 cm nella maggior parte dei casi. Alcune sono delle pizze comuni ordinate dalle società di consegna pizza ed altre sono le varietà surgelate che si trovano nei supermercati. Ricordatevi che le pizze surgelate comprate al supermercato tendono ad essere meno costose, ma possono contenere molto più sodio rispetto alle pizze dei ristoranti. Per precisione e facilità, se tagliate una pizza in 4 porzioni uguali, dovete semplicemente dividere le calorie di una pizza per quattro per ottenere le calorie di uno spicchio. Read more