Quante calorie ci sono in una banana?

Ci sono 108 calorie e 17,5 grammi di carboidrati in una banana media. Maggior parte delle calorie in una banana proviene dai carboidrati, sotto forma sia di zuccheri semplici naturali che di amidi. E' interessante notare che la sua composizione di calorie derivate dai carboidrati cambia a seconda della maturazione, i livelli di zucchero aumentano e i livelli di amido diminuiscono man mano che la banana matura.

Ciò significa che le banane sono probabilmente più facili da digerire più sono mature e gialle.

La tabella seguente mostra quante calorie ci sono in una banana.

Banana

peso (grammi)

Proteine ​​(grammi)

Carboidrati (grammi)

Grassi (grammi)

Calorie Banana (calorie)

Banana media pesata con la pelle 130 1,1 21 0,27 86
Banana grande pesata con la pelle 170 2 39 0,5 162
Banana solo polpa media 114 1,4 17,5 0,2 108
Milk Shake di banana 100 ml 18 - - 140

 

Ci sono molti altri tipi di frutta che hanno un contenuto calorico inferiore a quello delle banane, ma il più grande vantaggio delle banane è che sono ad alto contenuto di potassio. Il potassio aiuta a ridurre i problemi cardiaci, quelli di pressione alta e aiuta a combatte le ulcere.

Le calorie in una banana vengono digerite lentamente e contribuiscono a fornire al corpo una fonte costante di energia. Si tratta di un grande spinta energetica se mangiata circa un'ora prima dell'attività fisica.

Ti piacciono le banane?

Sì! Sono deliziose!
No, sono cattive
Ehhh ... sono ok

Come ridurre le calorie per...

Per perdere peso in modo efficace bisognerà sempre ridurre le calorie in un modo o nell’altro. Se l’eccesso di peso è dovuto ad una dieta basata su cibo dei fast-food, allora alcune persone possono essere tentate dal provare a ridurre le calorie semplicemente riducendo la quantità di cibo totale ingerito. In altre parole, la dieta fatta da cibi altamente processati è la stessa, ma le porzioni di cibo sono ridotte in modo da perder peso. Perché questa tecnica sia efficace, ci vorrà una forte motivazione. Senza una forte autodisciplina la persona in questione potrebbe essere Read more

Bruciare energia:

Quante calorie è possibile bruciare ogni giorno per un essere umano? Indipendentemente da tutti i messaggi emessi dalle diete alla moda di oggi, la quantità di calorie che un individuo assume nel proprio organismo in un dato giorno è effettivamente importante. La linea di fondo è ancora che ci sono 3500 calorie che devono essere bruciate per perdere mezzo chilo di peso corporeo. Gli animali bruciano calorie eseguendo attività - tutte le attività, anche pensando e dormendo! Tuttavia, se aumenta il vigore dell’attività svolta, aumenta anche la quantità di calorie bruciate. In sostanza, la quantità Read more