Quante calorie ci sono nell’insalata

La tabella seguente elenca le calorie contenute in molte insalate comuni tra cui il numero di calorie in alcune creme di insalata e salse.

Le calorie nell’insalata sono molto poche, alcuni esperti credono che contengano meno energia di quella che ci vuole per digerirle ed assorbire le loro sostanze nutritive, indicandole come cibi negativi di calorie, ma non c’è una forte evidenza scientifica che dia per veritiere queste affermazioni.

Anche se le insalate sono sane per via degli ortaggi e dei vegetali freschi, è semplice riempirle con alimenti ricchi di calorie. Un po’ di pancetta, un condimento un po’ particolare, e molti altri alimenti possono uccidere la salubrità dell’insalata. Non cedete ad aggiungere condimenti ad alto contenuto di grassi nell’insalata, carne non necessaria (non avete davvero bisogno di pezzetti pancetta o wurstel), e formaggi grassi.

Conteggio delle calorie delle verdure in note insalate

Vegetale

Calorie per porzione

Calorie per 100 g

Barbabietola rossa 7, ciascun 35
Pomodoro 7 17
Barbabietole, sottaceto 5, ciascun 30
Carote 5 32
Cipolle, sottaceto 4, ciascun 24
Sedano 3 8
Lattuga 3 13
Cetriolo 2,5 10
Cipolle, Primavera 2,5 23
Cetrioli, sottaceto 1,5 14
Ravanello 1,3 12
Crescione 1,2 22

Conteggio delle calorie dei condimenti per insalata popolari

Condimento / Salsa per insalata

per porzione (10 ml)

per 100 ml (3,5 oz)

Maionese 70 700
Salsa francese 65 650
Crema d’insalata 35 350
Salsa piccante al mango 30 300
Salsa piccante di mela 20 200
Crema d’insalata, basso contenuto di grassi 20 200
Salsa piccante di pomodoro 16 160
Cetriolo dolce 14 140

 

Ricordate che aggiungere creme/salse all’insalata può triplicare il suo contenuto calorico. Molte salse per insalata contengono più calorie per cucchiaio che tutti gli alimenti dell’insalata sommati insieme!

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more