Quantità di calorie in un bicchiere di vino

Se siete amanti del vino, le calorie in un bicchiere di vino potrebbero farvi preoccupare. Un bicchiere di vino rosso contiene 88 calorie e un bicchiere di vino bianco contiene 84 calorie. I superalcolici e la birra possono anche contenere parecchie calorie. Come per tutte le bevande alcoliche, la moderazione è sempre importante.

Vino

Calorie per bicchiere (140 grammi)

Vino senza alcol 37
Rosé 82
Vino da tavola bianco 84
Vino da tavola rosso 88
Riesling 90
Chardonnay 90
Cabernet Sauvignon 90
Borgogna 95
Merlot 95
Champagne 96
Chianti 100
Porto bianco 175
Porto rosso 185

 

Bordeaux, Merlot, Chianti, Cabernet Sauvignon, Riesling e Rosé. Un bicchiere di vino può fare omaggio a qualsiasi menù ed è un vero lusso dopo una lunga giornata di lavoro.

L’alcol è notoriamente portatore di calorie, ma con il vino degli anni recenti (soprattutto il vino rosso), è diventato una bevanda amata dagli appassionati di salute dato che contiene alti livelli di antiossidanti e ricerche hanno mostrato che bere vino con moderazione può prevenire malattie coronariche. Tuttavia, il vostro corpo brucia alcol prima di bruciare i grassi, le proteine, o i carboidrati, che possono aggiungere dei chili non voluti alla vostra linea.

Un bicchiere di vino a cena non danneggerà la vostra dieta, ma considerando il vino, è semplice bere un secondo ed un terzo bicchiere. Se siete amanti del vino, cercate di controllare la vostra dieta e di trovare dove potete tagliere calorie in altre aree. Passate dalle bevande gasate dolci all’acqua e dalle patatine fritte alla frutta e avrete abbastanza spazio nella vostra dieta per un bicchiere di Merlot.

Ricordatevi di moderare l’assunzione di alcol, soprattutto se siete a dieta dato che non volete delle calorie extra. Un buon modo per diminuire l’assunzione di alcol, sta nel bere un bicchiere d’acqua durante cena, e bere acqua invece di vino quando avete sete. Questo vi aiuterà a non bere più di un bicchiere di vino, a mantenervi idratate e ad assicurarvi che non state aggiungendo ulteriori calorie alla vostra dieta.

Salute!

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more

Calorie del latte – Quante...

Il latte è un alimento alla base delle famiglie e fa bene al corpo. Tuttavia, ci sono molti tipi di latte, da quello senza grassi, 1%, e il latte intero; le calorie nel latte con diversi livelli di grassi contenuti variano tra le 83-146 calorie al bicchiere. Il latte possiede molte vitamine e minerali ed è una bevanda ideale per coloro che seguono una dieta nutriente. Non c'è niente di meglio di un bicchiere di latte che sia freddo al punto da essere ghiacciato, perfetto per immergere biscotti al cioccolato appena sfornati o riscaldato con Read more