Ruolo del metabolismo nel controllo del peso

Il tasso metabolico gioca un ruolo importante nella nutrizione, nelle funzioni del corpo, e nella dieta. Una conoscenza di base del rapporto fra il tasso metabolico e la perdita di peso può aiutare a mettersi a dieta con successo.

Il tasso metabolico è la velocità con cui il corpo brucia carburante al fine di mantenersi in vita. L'energia de corpo proviene dalla combustione di questo carburante, quindi con  un tasso metabolico basso, si avrà probabilmente un minore fabbisogno energetico.

Il fabbisogno energetico varia da persona a persona. E' determinato da diversi fattori tra cui:

- età

- genere

- genetica

- salute

- contesto ambientale

A causa di questi fattori, ognuno avrà un diverso tasso metabolico, e per questo è sempre importante scegliere una dieta che sia adatta al singolo e non una di moda e popolare.

Una dieta estrema può ridurre il tasso metabolico di circa il 45% e con un tasso metabolico abbassato, il corpo brucia meno carburante. Il metabolismo è ridotto a causa di un graduale declino dei livelli totali di proteine nel corpo che inevitabilmente si verifica quando si continua a seguire una dieta a basso contenuto calorico. Quindi, anche se si sta perdendo molto peso, non si mantiene la perdita di peso, perché il tasso metabolico è drasticamente rallentato. Per gli effetti di perdita di peso più duraturi, è importante seguire una dieta costante, anziché diete drastiche. Con un tasso metabolico più lento il corpo brucia le calorie più lentamente,e ciò rende difficile il mantenimento del peso.

Se si hanno problemi a perdere peso e mantenere i risultati ottenuti, potrebbe essere perché non ci si alimenta a sufficienza. Se il corpo non riceve abbastanza energia dagli alimenti  passa in modalità  fame e inizia a utilizzare i muscoli e gli organi per creare il carburante necessario a sopravvivere. Il grasso è una delle ultime cose che il corpo brucerà. Ciò significa che invece della perdita di grasso si verificherà la perdita muscolare. Se si è alla ricerca di quel corpo tonico da spiaggia, questa ovviamente non è una buona soluzione.

Una dieta estrema è una situazione svantaggiosa. E 'un male per il corpo, per la perdita di peso costante e di lunga durata, e rallenta il metabolismo. Invece di una dieta estrema, occorre cercare altre diete che forniscano soluzioni sane e durature.

Bisogna assicurarsi di consumare il necessario apporto calorico giornaliero individuale, che fornisce l'energia di cui il corpo ha bisogno. Un supplemento di calorie abbinato all'esercizio fisico è la strada giusta per diventare più snelli.

L'esercizio fisico aiuta ad aumentare il tasso metabolico

Una dieta sana e l'esercizio fisico facilitano la perdita di grasso, si bruciano calorie più velocemente. Si tratta di una parte estremamente importante di qualsiasi dieta e può essere facilmente aggiunto alla tua routine quotidiana facendo le scale o una passeggiata di 30 minuti.

L'apporto calorico può essere leggermente diminuito nella dieta, mentre l'esercizio provocherà 2 effetti - un metabolismo più veloce e la combustione di più calorie durante la seduta. Entrambi gli effetti creeranno un deficit calorico più grande e più naturale in grado di favorire la perdita di grasso. Poi una volta che inevitabilmente si raggiunge un plateau di perdita di peso, che capita a tutti ad un certo punto, si avranno molte possibilità di tornare ad un altro deficit calorico e proseguire verso il proprio obiettivo di perdita di peso. Inoltre, il grande vantaggio di perdere peso in questo modo è che una dieta meno rigida significa che si può ancora mangiare alcuni degli alimenti che piacciono!

Qualsiasi tipo di attività per bruciare energia è un obbligo per sostenere una larga parte del tasso metabolico. Sì, ciò non deve significare frequenti visite in palestra. Le attività per bruciare energia potrebbero essere:

- passeggiare

- dipingere la camera da letto

- portare a spasso il cane

- sgombrare il garage

Non sempre importa ciò che si fa fino a quando si bruciano più calorie per un periodo prolungato (fino a mezz'ora). Quindi, usate la vostra immaginazione e continuate a muovervi!

E 'naturale muoversi ed essere attivi, più velocemente si sviluppa uno stile di vita naturale, tanto più velocemente si può iniziare ad apparire più naturali. Ciò significa un corpo magro, snello e in forma!

Il tasso metabolico è estremamente importante ed è una parte vitale di qualsiasi dieta. Assicuratevi di scegliere una dieta che funzioni per voi come individui e fate in modo che l'esercizio sia parte di quella dieta. Anche se gli effetti non saranno immediatamente drastici, nel lungo periodo sarete in grado di mantenere il peso in modo sano con effetti duraturi.

Guida alla densità calorica

Quando si cerca di guardare ciò che si sta mangiando, al fine di perdere peso, è spesso una buona cosa avere un'idea generale di quali alimenti contengono la più alta densità calorica, e quali tipi di alimenti contengono generalmente meno grassi e calorie. La maggior parte degli alimenti possono essere classificati come una proteina o cibo fonte di carboidrati. Ciò non significa che essi sono costituiti da un solo particolare nutriente, come la maggior parte dei cibi sono in realtà costituiti da almeno due macronutrienti. Ciò significa che essi sono classificati dal nutriente predominante che Read more

Come perdere grasso della pancia...

Molte donne aumentano molto di peso durante la gravidanza, in particolare intorno ai fianchi e sulla pancia. Alcune donne non sono in grado di perderlo in modo naturale dopo il parto. Avere i muscoli dell'addome e del pavimento pelvico deboli è una cosa comune anche dopo nove mesi di gravidanza. Qui ci sono cinque passi per aiutarvi a perdere il grasso della pancia dopo la gravidanza, e a ridurre al minimo il girovita, per tornare alla vostra linea precedente alla gravidanza. 1. Esercizio cardiovascolare Come madre, è importante essere sane, piene di energia e fare Read more