Spiegazione sui carboidrati

Tutti i tipi di alimenti dalle verdure alla frutta ai cereali integrali contengono carboidrati. I carboidrati sono costituiti da molecole di zucchero. Ci sono molti tipi differenti di molecole di zucchero e tipi molto diversi di carboidrati. I tipi comuni di carboidrati sono:

-        Fruttosio

-       Amido

-       Mais

-       Saccarosio

-       Fibre

Il corpo converte tutti i carboidrati in glucosio o di zucchero nel sangue, che il nostro corpo può utilizzare per produrre energia o accumulare sotto forma di grasso. L'unica eccezione a questo sono le fibre, che non possono essere digerite in molecole di zucchero e passano quindi attraverso il corpo. Vi è un tipo di fibra chiamata fibra solubile che si lega ai grassi nel sistema digestivo e li trasporta fuori come rifiuti.

Carboidrati semplici e carboidrati complessi smascherati

A livello chimico, i carboidrati possono essere raggruppati in due categorie:

-       carboidrati semplici , che si trova in alimenti come la frutta

-       carboidrati complessi, che si trovano in alimenti come le patatine fritte

È’ improprio dire che i carboidrati complessi richiedono più tempo per essere digeriti e vengono assorbiti più lentamente dall'organismo perché le catene di molecole di zucchero sono molto più lunghe rispetto a quelle dei carboidrati semplici. In effetti, alcuni carboidrati complessi come l'amido che si trova in alimenti come il pane a base di farina pesantemente trattata, si è scoperto che aumentano il livello di zuccheri nel sangue più velocemente dei carboidrati semplici. Se il nostro corpo ha più zucchero nel sangue di quanto ne abbia bisogno in un dato momento, il corpo accumula questo eccesso di zucchero nel sangue sotto forma di grasso.

In questi giorni, la gente parla di indice glicemico (IG), che mira a classificare i carboidrati in base a quanto velocemente aumentano i livelli di zucchero nel sangue. Uno studio eseguito su donne la cui dieta conteneva un sacco di pane, pizza e riso ha mostrato un raddoppio del loro rischio di malattie cardiache. Questi alimenti hanno un alto indice glicemico (IG), nel senso che rilasciano energia e aumentano gli zuccheri nel sangue rapidamente. Mangiare carboidrati a basso indice glicemico mantiene i livelli di energia equilibrati, perché essi entrano nel flusso sanguigno più lentamente e vi continuano a far sentire sazie più a lungo.

Gli alimenti con un alto indice glicemico sono:

-       pane bianco o baguette

-       patate al forno

-       patatine di mais

-       caramelle gommose

Gli alimenti con un basso indice glicemico sono:

-       avena

-       spaghetti di grano intero

-       ceci

-       mele

-       segale

Mantenere una dieta sana

Tuttavia, il nostro corpo ha bisogno di una varia gamma di alimenti per rimanere in forma e sani. Carboidrati-alimenti a base di cereali integrali, verdure, frutta e fagioli - forniscono vitamine, minerali, fibre e fito-nutrienti, che proteggono da una varia serie di malattie. Abbiamo bisogno di carboidrati per fornire al corpo il carburante per l'attività fisica e per la l’adeguato funzionamento degli organi nella nostra vita di tutti i giorni.

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more