Variazioni di peso con l'età

Invecchiando, il vostro corpo attraversa un sacco di cambiamenti. Il vostro metabolismo rallenta, si diventa più lenti, e diventa più facile guadagnare peso. Nell’età compresa tra i 35-55, sia per gli uomini che le donne, è importante rendersi conto che senza seguire una nuova dieta e svolgere esercizio fisico, si potrebbe aumentare di peso in modo imprevisto.

Si potrebbe diventare più sedentari invecchiando, il che significa che si diventa inattivi e si fa meno esercizio fisico. Ciò può causare un aumento di peso indesiderato, soprattutto perché il vostro metabolismo rallenta con l'età e il vostro corpo non sarà più in grado di bruciare calorie velocemente come una volta. Se si continua con la vostra dieta corrente, ma il vostro corpo è più lento e si stanno facendo meno esercizi fisici, c'è una buona probabilità di aumentare maggiormente di peso.

L’invecchiamento provoca cambiamenti fisiologici, che spesso portano ad un aumento di peso. Per gli uomini, c'è un graduale declino del testosterone, che può ridurre la massa muscolare e causare un rallentamento del metabolismo. Le donne cominciano ad aumentare di peso, pochi anni prima della menopausa, questo si verifica quando i livelli di estrogeni iniziano a diminuire. Sia gli uomini che le donne dovrebbero concentrarsi sul mangiare piccole porzioni di cibo ricco di nutrienti e aumentare il livello di attività, questo aiuterà a limitare l'aumento di peso con l'età.

Oltre che ad una dieta sana, si dovrebbe concentrarsi sul fare attività il più possibile. Sollevare pesi, fare passeggiate, o iscriversi in una palestra. L’esercizio fisico aumenta il metabolismo, aumenta la densità ossea, aiuta a rafforzare la massa muscolare e fornisce ossigeno ai vostri organi. Riguardo a qualsiasi cambiamento nella dieta o nell’esercizio fisico, assicuratevi di parlarne con il medico.

Un ottimo modo per incorporare questi cambiamenti nella vostra vita è quello di cercare il sostegno di un amico, un partner o un membro della famiglia. Trovate altri che siano motivati ​​a mangiare seguendo una dieta sana o a fare esercizio fisico ogni giorno (anche se per motivi diversi) e sarete ogni giorno più ispirati. Può essere difficile fare grandi modifiche allo stile di vita, ma con un po' di sostegno, sarete in grado di avere successo.

Invecchiare è inevitabile, ma se vi siete preparati per i cambiamenti e siete disposti ad adattarvi alla vostra dieta e al fare esercizi di routine, allora sarete preparati e in grado di mantenervi in ​​forma e sani.

Calorie per perdere mezzo chilo...

Mezzo chilo di grasso corporeo equivale circa a 3.500 calorie. Significa che 3.500 calorie è il numero prezioso necessario per perdere o guadagnare mezzo chilo di grasso. Questo può sembrare molto, ma se lo spalmate lungo una settimana, si riduce a semplicemente 500 calorie al giorno. Il National Heart, Lung and Blood Insitute (NHLBI) ha raccomandato alla gente di puntare a perdere non più di mezzo o un chilo alla settimana fissando l’obiettivo di consumare dalle 500 alle 1000 kcal in meno rispetto alla loro dieta quotidiana attuale. 500 calorie è lo stesso quantitativo di Read more

Miti sulla perdita di peso...

Trovare il modo migliore per perdere peso può essere fonte di confusione. Ci sono un sacco di informazioni là fuori che sono semplicemente sbagliate. Molti siti web contengono informazioni inesatte e molti miti auto indotti sulla perdita di peso per le donne. Ci sono alcuni miti sulla perdita di peso che nascondono fatti importanti che è necessario sapere per perdere peso. Qui proviamo a demistificare alcuni dei miti più comuni sulla perdita di peso che impediscono alle donne di raggiungere il peso che vogliono. Mito 1: Ridurre il consumo di grassi e perdere peso velocemente Read more